Serie A2: la preview di Cividale-Verona

26 settembre 2025 14:37

La preview di LNP.

CALENDARIO
Venerdì 26 settembre si gioca l’anticipo della seconda giornata di Serie A2 Old Wild West tra UEB Gesteco Cividale e Tezenis Verona.

Venerdì 26 settembre, ore 20:45
UEB Gesteco Cividale-Tezenis Verona

CLASSIFICA
 

Squadre Punti Vittorie Sconfitte
Valtur Brindisi 2 1 0
Givova Scafati 2 1 0
Gruppo Lombardi Avellino Basket 2 1 0
Sella Cento 2 1 0
Dole Basket Rimini 2 1 0
Reale Mutua Torino 2 1 0
Ferraroni JuVi Cremona 2 1 0
Tezenis Verona 2 1 0
Liofilchem Roseto 2 1 0
Gruppo Mascio Bergamo 0 0 0
Victoria Libertas Pesaro 0 0 0
Flats Service Fortitudo Bologna 0 0 1
Estra Pistoia 0 0 1
UEB Gesteco Cividale 0 0 1
Unieuro Forlì 0 0 1
Wegreenit Urania Milano 0 0 1
Libertas Livorno 1947 0 0 1
RSR Sebastiani Rieti 0 0 1
Gemini Mestre 0 0 1
Crifo Wines Ruvo di Puglia 0 0 1
 
OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il nono anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l’iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

UEB GESTECO CIVIDALE-TEZENIS VERONA IN DIRETTA ESCLUSIVA SU RAISPORT HD E RAI PLAY
Lega Nazionale Pallacanestro ha rinnovato per la terza stagione consecutiva l’accordo con RAI, che ne ha acquisito i diritti per la trasmissione in esclusiva lineare free. Le gare del campionato di Serie A2 Old Wild West 2025/2026 sono ospitate, nella confermata cadenza quindicinale, dal canale RaiSport HDnumero 58 della piattaforma digitale terrestre. La gara selezionata è inoltre visibile, sempre in diretta ed in chiaro, sulla piattaforma Rai Play in simulcast (https://www.raiplay.it/dirette/raisport); ma anche in tutti i territori raggiunti dal satellite Hotbird 13 (Europa e bacino del Mediterraneo) e sul canale internazionale Rai Italia, trasmesso e diffuso nel mondo, in lingua italiana. La gara sarà inoltre disponibile in visione free-on demand su Rai PlayVenerdì 26 settembre in diretta esclusiva su RaiSport HD e Rai Play l’anticipo della seconda giornata tra UEB Gesteco Cividale e Tezenis Verona, dal PalaGesteco di Cividale del Friuli. Palla a due alle 20:45. Telecronaca di Maurizio Fanelli, commento tecnico di Sandro De Pol.
 
UEB GESTECO CIVIDALE – TEZENIS VERONA
Dove: PalaGesteco, Cividale del Friuli (Ud)
Quando: venerdì 26 settembre, 20:45
Arbitri: Giovannetti, Martellosio, D’Amato
In diretta esclusiva free su RaiSport HD (canale 58 digitale terrestre)
In diretta esclusiva free su Rai Play: https://www.raiplay.it/dirette/raisport

QUI CIVIDALE
Stefano Pillastrini (allenatore)
 – «Affrontiamo una squadra che ha allestito un bellissimo attacco, chiaramente costruito per puntare alla promozione e che ha iniziato la stagione vincendo e che ha fatto un precampionato di altissimo livello. Ci aspetta quindi una partita difficile, come ce ne saranno tante nel corso di questa nuova annata, ma quindi anche molto stimolante: è bello affrontare avversari di questa caratura e noi vogliamo andare in campo per dare il meglio e per cui stiamo lavorando con intensità. L’obiettivo sarà quello di portare sui 40 minuti quello che di buono abbiamo fatto a Torino, senza perderci nella parte finale, mettendoci tutto l'impegno possibile per prepararci».
Luca Cesana (giocatore) – «Verona è una squadra molto competitiva, probabilmente tra le meglio attrezzate della categoria, se non la migliore in senso assoluto, per cui ci aspetta sicuramente una gara tosta. Noi arriviamo da 35 minuti di ottima pallacanestro contro Torino e 5 minuti di caos e quindi siamo desiderosi di confermare quello che di buono c'è stato e ripartire da lì; ci teniamo molto a fare un'ottima prestazione davanti al nostro pubblico, per la prima partita in casa della stagione. Per riuscire nell’intento sarà importante cercare di limitare i loro giocatori chiave e di far uscire quelle che sono le nostre caratteristiche principali».
Note – Indisponibile Deshawn Freeman per infortunio. Il debutto stagionale sarà anche l’occasione per la “Marea Gialla” di celebrare il successo in Supercoppa LNP di Serie A2: dall’apertura dei cancelli, nel corner di accesso al Parterre Gold/Flebus, tutti i tifosi potranno farsi una foto o un selfie con il trofeo conquistato a Ravenna ed in più, i primi 100 spettatori che accederanno al Palasport, riceveranno in omaggio il poster celebrativo della vittoria in Supercoppa, allegato al mensile “Sette Giorni in Friuli”. Inoltre, nel prepartita lo sponsor delle Eagles “Romagna Coppe” premierà con due orologi i campioni d’Europa Under 20 Francesco Ferrari e Leonardo Marangon; ci sarà inoltre la presentazione del Progetto “IO ADOTTO” da parte dei volontari delle Associazioni Gattolandia di Cividale e Zampette Cormonesi, con le mascotte Silvestro e Poldone.
Media – La partita sarà visibile in diretta su RaiSport HD, canale 58 del digitale terrestre, ed in streaming su Rai Play; in differita sabato 27 settembre alle 22:00 su Telefriuli, canale 11 del digitale terrestre. Si potrà seguirne l’andamento del match sui canali social ufficiali della UEB Gesteco.

QUI VERONA
Demis Cavina (allenatore) –
 «Siamo alla vigilia della nostra prima trasferta, consapevoli del valore dell’avversario, che è l’unica squadra che quest’anno ha già vinto un titolo. Una Società modello per organizzazione tecnica, cresciuta negli anni inserendo passo dopo passo giocatori di prospettiva, affiancati a elementi di grande talento ed esperienza come Redivo. Ne è nato un mix di qualità, esperienza e freschezza legata alla giovane età. Grande rispetto quindi per il loro recente percorso, guidato da Davide Micalich, con cui ho avuto il piacere di lavorare a Udine, e da coach Pillastrini, l'altro regista del progetto Cividale. Venendo a noi, sappiamo bene cosa ci aspetta domani (venerdì, ndr) in campo. Per vincere servirà continuità, quella continuità che a livello difensivo è stata la cosa migliore della prima partita in casa contro Pistoia. Ci aspettiamo ovviamente una media realizzativa diversa e abbiamo lavorato su questo, soprattutto in termini di ritmo offensivo. Dobbiamo unire entrambe le cose, perché per talento e conoscenza reciproca Cividale in questo momento è una delle migliori squadre del campionato. Infine, la settimana dal punto di vista fisico è stata discreta. L’unico problema riguarda Zampini, che ha un fastidio alla spalla in via di risoluzione, valuteremo venerdì se potrà giocare. Migliorare la condizione fisica e portare la squadra ad un’omogeneità resta un obiettivo dello staff, perché le ultime partite ci hanno mostrato che alcuni ragazzi hanno ancora bisogno di lavorare individualmente».
Michele Serpilli (giocatore) – «Domani (venerdì, ndr) ci aspetta una partita molto complicata in un campo ostico, contro una squadra giovane, ma che si conosce da tanto tempo. Dovremmo essere pronti ad approcciare la partita bene sin dal primo minuto, per cercare di portare a casa un risultato che significherebbe molto in questo inizio di stagione».
Note – Niente da segnalare.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta ed in chiaro su RaiSport HD (canale 58 del digitale terrestre) ed in streaming su Rai Play, e successivamente sarà proposta in differita tv su Telenuovo (Tnv Play, tasto giallo del telecomando) martedì in prima serata alle ore 21:00, con replica mercoledì alle ore 15:00.

Fonte: LNP

Altre Pagine

26 settembre 2025

Accordo a gettone con il lungo della Nazionale svizzera.

 
26 settembre 2025

LA GRUPPO MASCIO BLU BASKET BERGAMO DEBUTTA NEL CAMPIONATO DI A2 DOMENICA ALLE 18 A PISTOIA.

 
SUPERBASKET SRL
Piazzale Loreto, 9
Milano
20131
Tel: 3499775163
Email: giampierohruby2025@gmail.com
P.iva: 07569570968
Cf: 07569570968