LA GRUPPO MASCIO BLU BASKET BERGAMO DEBUTTA NEL CAMPIONATO DI A2 DOMENICA ALLE 18 A PISTOIA.
BERGAMO 26 SETT - Dopo sette settimane di lavoro pre stagionale sta per arrivare il momento del debutto ufficiale nel campionato di A2 per la Gruppo Mascio Blu Basket Bergamo, impegnata domenica alle 18 al PalaCarrara di Pistoia contro i padroni di casa dell’Estra Pistoia.
A seguire dichiarazioni e note della vigilia
Maurizio Lasi (vice allenatore)
“E’ la nostra prima partita, da adesso iniziano finalmente quelle che contano. Sappiamo di giocare in un campo come Pistoia con una tifoseria calda e competente, che si farà sentire, e di avere contro una squadra che ha un buon gruppo, con ottimi americani. Per noi sarà subito un bel banco di prova: dovremo essere bravi a riuscire a giocare con i nostri ritmi e a contenere i loro giocatori più importanti”.
Matteo Bogliardi (Giocatore)
“Siamo carichi e anche curiosi per questo debutto, vogliamo testare il nostro livello. Pistoia è una squadra molto forte, costruita bene, e hanno un fattore campo importante. Sarà una partita intensa e dovremo essere pronti dal primo minuto ad approcciare bene la gara”
Note
Prima volta in serie A per Nicolò Nobili, Axel Piccirilli e Loic Bosso Nigang. Gli ex di turno sono l’ala Erik Lombardi, a Pistoia dal 2015 al 2017, e il vice allenatore Maurizio Lasi, capo allenatore dei toscani dal 2006 al 2009 con una promozione dalla B alla A2.
Media.
La partita sarà trasmessa in diretta su LNP Pass