Adamant Ferrara: al via il raduno

12 agosto 2025 18:37

Il comunicato.

Primo giorno di scuola per l’Adamant, che si è radunata nella calura della Bondi Arena ed ha mosso i primi passi verso la stagione 2025/26 che vedrà i biancazzurri impegnati in Serie B Nazionale.

Tanti volti familiari ma anche qualche novità, nella società come nel roster agli ordini del confermatissimo Giovanni Benedetto: prima uscita stagionale in programma sabato 23 agosto alle 17 sul campo della Sella Cento, dopo questi primi dieci giorni di lavoro soprattutto atletico. A fare gli onori di casa il Presidente Riccardo Maiarelli ed il Vice Paolo Piazzi, oltre al Direttore Generale Paolo Alberti ed al Club Manager Stefano Michelini: poche parole ma incisive, come è nell’indole di questa società, che preferisce dare spazio ai fatti piuttosto che alle promesse. Diversi i tifosi che hanno sfidato il sole cocente di metà agosto e che hanno applaudito i propri beniamini, già in attesa della campagna abbonamenti, che dovrebbe partire nell’ultima settimana del mese.

«Sono contento di ciò che abbiamo costruito questa estate – le parole del massimo dirigente Riccardo Maiarelli -, non posso che augurare buon lavoro a tutti. Abbiamo le idee chiare su quello che vogliamo fare, sia dentro che fuori dal campo». A guidare i biancazzurri, dopo la promozione dello scorso giugno, sarà ancora Giovanni Benedetto, il quale ha ufficializzato la nomina di Davide Marchini a nuovo capitano: «Non volevamo smembrare il gruppo dell’anno passato, che ha saputo stare assieme per tanti mesi e condividere gioie e dolori nella maniera giusta. Sapevamo che dovevamo migliorare in qualche ruolo, abbiamo aggiunto un giocatore di esperienza come Renzi nei lunghi, per il resto il gruppo è molto giovane. Ci sarà bisogno di entusiasmo, voglia ed intensità, e siamo convinti che questi ragazzi possano darci tutte queste cose: in B1 cambia tutto, le trasferte saranno più lunghe e il campionato tostissimo, la verità è che sarà estremamente difficile sul lato tecnico e fisico. Cercheremo di adattarci il prima possibile per cercare di dare soddisfazioni ad un pubblico che ha riempito il palazzetto, la cui passione è palpabile».

Al gruppo squadra, formato da 11 giocatori, sono stati aggregati alcuni ragazzi del settore giovanile di Scuola Basket che daranno una mano per tutto l’arco della stagione. Onorato ed un pizzico emozionato Davide Marchini, che prende il posto di Mathias Drigo come capitano, e inaugura così il suo terzo anno in canotta biancazzurra, da leader di una squadra che da “underdog” dovrà cercare di salvarsi innanzitutto, e poi di togliersi qualche soddisfazione col prosieguo della stagione.

Fonte: Adamant Ferrara

Altre Pagine

SUPERBASKET SRL
Piazzale Loreto, 9
Milano
20131
Tel: 3499775163
Email: giampierohruby2025@gmail.com
P.iva: 07569570968
Cf: 07569570968