Il comunicato di Euroleague.
Euroleague Basketball è orgogliosa di annunciare l'estensione della sua partnership con SKY Italia, che sarà l'emittente esclusiva della Turkish Airlines EuroLeague e della BKT EuroCup in Italia fino alla stagione 2027-28. Questo accordo triennale rinnovato rafforza ulteriormente la collaborazione tra Euroleague Basketball e SKY Italia, emittente ufficiale del mercato italiano dal 2021. In base al nuovo accordo, Sky fornirà una copertura completa di tutte le partite delle squadre italiane in entrambe le competizioni, trasmettendole in diretta su Sky e NOW, oltre ad almeno due partite aggiuntive di EuroLeague a settimana. L'accordo è stato siglato da IMG, partner strategico di Euroleague Basketball. La copertura di Sky si estenderà oltre la diretta delle partite, con aggiornamenti quotidiani su Sky Sport 24, programmi esclusivi in studio prima delle partite per ogni turno di EuroLeague e una copertura di notizie migliorata su skysport.it e sulle piattaforme social ufficiali di Sky Sport, garantendo il pieno coinvolgimento dei tifosi per tutta la stagione.
«Siamo entusiasti di proseguire la nostra partnership di successo con Sky Italia», ha dichiarato Alex Ferrer Kristjansson, Chief Marketing Communications Officer di Euroleague Basketball. «Sky ha costantemente dimostrato il suo impegno nel fornire una copertura di alta qualità e nel promuovere la Turkish Airlines EuroLeague e la BKT EuroCup ai tifosi italiani. Questo rinnovo garantisce agli appassionati di basket in Italia di continuare a godere del miglior accesso alle massime competizioni del basket europeo».
Marzio Perrelli, Executive Vice President Sport di Sky Italia: «Siamo orgogliosi di poter trasmettere in esclusiva le due massime competizioni europee di basket per club, EuroLeague ed EuroCup. Due competizioni che arricchiscono il nuovo Sky Sport Basket Channel, a testimonianza del nostro impegno per il basket, uno dei pilastri fondamentali della nostra Casa dello Sport».
Con questo rinnovo, Sky Italia riafferma il suo status di destinazione principale per la copertura del basket in Italia, offrendo ai tifosi un accesso esclusivo alla Turkish Airlines EuroLeague, alla BKT EuroCup, all'NBA e alle competizioni delle Nazionali FIBA, tutte sotto lo stesso tetto.
Fonte: Euroleague