Reyer Venezia: la preview del match contro Amburgo

20 gennaio 2026 14:30

Il comunicato.

La campagna europea dell'Umana Reyer prosegue senza sosta. Dopo la brillante vittoria casalinga contro lo Slask Wroclaw, i ragazzi di coach Neven Spahija sono pronti a tornare in campo per il Round 15 di BKT EuroCup. La destinazione è la Germania, dove mercoledì 21 gennaio alle ore 19.30 sfideranno i Veolia Towers Hamburg sul parquet dell'Inselpark Arena.

La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport ed Euroleague TV.

Il Momento

Gli orogranata arrivano all'appuntamento con il morale alto e una classifica da difendere e migliorare: il quinto posto nel Gruppo B (record 8-6) è un piazzamento solido, ma la bagarre per le posizioni che contano in vista dei playoff è serratissima. Ogni partita è fondamentale per consolidare il passaggio del turno e cercare di scalare ulteriori posizioni. La squadra ha dimostrato grande coesione e potenza di fuoco nell'ultimo turno, superando quota 100 punti contro Wroclaw, e vuole dare continuità a queste prestazioni anche lontano dal Taliercio.

Le dichiarazioni pre partita

Coach Neven Spahija: «Amburgo è una squadra che non ha vinto neanche una partita in Europa, però ultimamente ha cambiato tanto in termini di efficienza di gioco e, quando perde, perde di poco. Soprattutto in casa giocano meglio: nell’ultima partita in Germania hanno vinto contro Ulm, dunque è una gara sicuramente pericolosa. Noi dobbiamo essere concentrati, avere meno 'buchi neri' nel nostro gioco e continuare a fare le cose che facciamo bene».

Amedeo Tessitori: «Sicuramente dobbiamo andare là senza sottovalutare i nostri avversari, perché loro stanno cercando la prima vittoria in questa EuroCup. Per noi è una partita molto importante: dobbiamo andare lì e portare a casa questi due punti, fondamentali per la classifica.
Dobbiamo scendere in campo con l'approccio che stiamo avendo nell'ultimo periodo, entrando sul parquet dando il 100% e sforzandoci di non calare mai l'attenzione sui piccoli dettagli del gioco».

L'Avversario

Guai a sottovalutare l'impegno guardando la classifica. Sebbene Amburgo occupi l'ultima posizione nel girone (ancora a caccia del primo successo stagionale, 0-14), i tedeschi sono una formazione orgogliosa e imprevedibile, specialmente davanti al proprio pubblico. Tra le file dei Towers spicca il talento del giovane centro francese Zacharie Perrin, miglior giocatore dei suoi per valutazione (17.7 di media) e rimbalzi (8.2), un cliente scomodo che richiederà massima attenzione nel pitturato. La gara di andata al Taliercio, disputata lo scorso 5 novembre, vide un netto successo reyerino per 90-55, ma in Europa ogni trasferta nasconde insidie diverse.

I Precedenti

La storia della sfida pende a favore dell'Umana Reyer, che nei cinque confronti ufficiali disputati finora in BKT EuroCup ha sempre avuto la meglio sulla formazione tedesca (5-0 il bilancio totale).

Fonte: Reyer Venezia

Altre Pagine

SUPERBASKET SRL
Piazzale Loreto, 9
Milano
20131
Tel: 3499775163
Email: giampierohruby2025@gmail.com
P.iva: 07569570968
Cf: 07569570968