Cantù e Rieti si portano sul 2-0. La Juvi Cremona è sempre più vicina alla salvezza. Stasera si torna in campo.
L'Acqua San Bernardo Cantù e la Sebastiani Rieti riescono a mantenere il fattore campo e si portano entrambe sul 2-0.
La squadra lombarda ha battuto la Fortitudo Bologna per 81-67, grazie soprattutto a Tyrus McGee autore di 23 punti, e a Grant Basile, autore di 20 punti. Nonostante il distacco finale, Bologna ha reso la vita difficile a Cantù, soprattutto nel primo quarto, ma anche nel secondo tempo, dove nonostante Cantù ha mantenuto sempre il vantaggio, anche ampiamente in doppia cifra, la Fortitudo si è sempre rifatta sotto, tornando anche a -5 e solo nel finale l'Acqua San Bernardo ha chiuso la pratica.
Per Rieti la vittoria è stata ancora più complicata. Il primo tempo ha visto infatti l'Urania chiudere avanti di 8 lunghezze e la squadra laziale sembrava non riuscire a sbloccarsi. Un grande terzo quarto, però ha ribaltato le sorti del match e la Sebastiani si è riportata avanti di ben 10 punti. Milano, però non ha mollato e l'ultimo quarto è stato equilibratissimo fino alla fine, dove la squadra laziale è riuscita a spuntarla grazie ad un canestro di Spanghero e ai liberi di Piunti.
Partita, invece, quasi mai in discussione per la Juvi Cremona, che fin dal primo quarto si è imposta su Nardò, senza troppe difficoltà. La squadra pugliese ha provato a rientrare, ma Cremona ha resistito agli assalti e ha chiuso il match senza problemi.
Le partite di stasera:
Playoff
UEB Gesteco Cividale-Unieuro Forlì ore 20:30 PalaGesteco (Cividale del Friuli)
RivieraBanca Basket Rimini-Valtur Brindisi ore 20:30 Palasport Flaminio (Rimini)
Playout
Bi.Emme Service Libertas Livorno-Elachem Vigevano 1955 ore 21:00 PalaMacchia (Livorno)
Tutte le partite sono disponibili su LNP Pass.
Andrea Lo Giudice