Il comunicato.
Basket Jesi Academy è lieta di annunciare di aver sottoscritto un accordo per le prossime due stagioni con l’atleta Marco Maria Arrigoni.
L’ala centro di Milano, che ha mosso i primi passi da cestista con le casacche di Abc Cantù ed Aurora Desio è uno dei pezzi forti del mercato dei lunghi e vanta una esperienza in questi campionati di ragguardevole evidenza.
Nel suo ricco curriculum le esperienze con Sangiorgese, Latina basket, Legnano Knights, Forlì, Omegna e Crema, prima della firma a Rimini, dove rimane dal 2021 al 2023, e l’approdo alla Fabo Herons dove ha giocato fino alla stagione appena conclusasi. Nato nel novembre 1991 a Milano, 198 cm per 102 kg di peso vanta 16 stagioni tra i professionisti conditi dalla promozione in A2 con Rimini (11 pt di media per lui e 8 rimbalzi in 41 presenze).
Dal novembre 2022 veste la casacca di Montecatini per un triennio, chiuso a maggio con 11.2 pt a gara e 8.1 rimbalzi.
Leadership e carisma ne fanno un giocatore di assoluto livello che può giocare da ala grande e da centro, utilissimo nel pitturato e su entrambi i lati del campo. Una laurea in Economia, dotato di una evidente fisicità è definito un leader silenzioso ma di grande efficacia. Dopo aver plasmato quello di Montecatini ha sposato il progetto ambizioso di Jesi e ha deciso di mettersi a disposizione di coach Ghizzinardi.
«Arrigoni è un giocatore che non ha bisogno di presentazioni - dice di lui il diesse Malaventura - perché quello che ha fatto in campo nelle ultime stagioni in termini di numeri e leadership parla per lui.
Era uno dei nostri obiettivi di mercato e siamo molto orgogliosi di essere riusciti a portarlo a Jesi per le prossime due stagioni, cosi da renderlo uno dei pilastri del nuovo progetto». Arrigoni indosserà la canotta numero 12.
Fonte: Basket Jesi Academy