Il comunicato.
Adamant Ferrara Basket comunica con grande piacere di aver raggiunto un accordo con l’atleta Davide Marchini, che vestirà così la canotta biancazzurra per la terza stagione consecutiva.
Play-guardia classe 1995, 188 centimetri per 85 chilogrammi, cresce nel settore giovanile della Don Bosco Livorno, con la quale raggiunge per varie stagioni le finali nazionali di categoria. Poi diverse esperienze in Serie B con le maglie di Palermo, Sant’Elpidio, Pozzuoli, Libertas Livorno e Reggio Calabria, fino all’approdo a Ferrara nell’estate del 2023. Nella stagione 2023/24, Davide gioca 34 partite mettendo a referto una media di 10.2 punti a gara, ma per un lungo periodo è limitato da qualche acciacco fisico di troppo che non gli consente di esprimersi al meglio. Lo scorso anno, invece, è fondamentale da “sesto uomo” di lusso, entrando dalla panchina e spezzando il ritmo di tante partite: segna 11.7 punti di media ed è uno dei pilastri del gruppo che conquista la promozione in Serie B Nazionale.
Queste le sue prime parole dopo il nuovo accordo: «E’ stato abbastanza semplice dire di sì alla proposta di Ferrara, volevo portare avanti questo percorso soprattutto dopo la vittoria del campionato. Il fatto di sentire la piena fiducia di coach Benedetto mi ha aiutato nella scelta, poi è chiaro, mi sono trovato talmente bene in questi due anni che difficilmente avrei potuto vedermi da un’altra parte. Mi fa molto piacere ritrovare Andrea Renzi, giocammo assieme a Reggio Calabria, è una persona veramente squisita ed in campo è un giocatore che non ha bisogno di presentazioni».
Felici e orgogliosi di averti ancora con noi, Davide!
Fonte: Adamant Ferrara