Il comunicato.
Abbiamo conosciuto le sue grandi doti fisiche e atletiche da avversario nella Virtus Imola. Seraphin Kadjividi è ufficialmente il nuovo centro di Gemini Basket Mestre. 213 centimetri per 105 kg, classe 2003, il gigante camerunense è pronto per l’avventura in A2 con coach Mattia Ferrari. 6.3 PPG, 8.7 RPG e 0.3 APG le sue medie in regular season.
Di lui Il Resto del Carlino scrive «chi l’ha visto giocare ai Giardini Margherita l’ha definito una forza della natura capace di fermare chiunque passi da quelle parti».
Kadjividi torna dunque in serie A2 dopo la parentesi imolese. La stagione precedente, infatti, l’aveva visto indossare la casacca della Novipiù Monferrato Basket. In Italia ha giocato anche con Unibasket Lanciano, Pescara e Casale Monferrato.
Nato il 3 Aprile 2003 a Yagoua – Dipartimento di Mayo-Danay, regione dell’estremo nord del Camerun, un giovanissimo Seraphin diventa osservato speciale nel camp “Giants of Africa” per i nuovi talenti del continente africano. Entra così nella prestigiosa «Lena Basketball Academie” che si occupa di “recuperare, sostenere e integrare i giovani attraverso il basket».
Il suo arrivo in Italia porta la data di agosto 2019, quando Unibasket Lanciano punta su di lui per l’Under 18 d’Eccellenza Nazionale e la Serie C Gold. Nel 2022 è all’IBSA NextGen (U19) tra le fila dell’Olimpia Milano. Approda in serie B con Pescara Basket e poi in A2 con Monferrato.
Tra i suoi record nella stagione appena trascorsa, i 19 rimbalzi nella partita del 1º dicembre contro l’Orlandina e il 30 di valutazione il 22 dicembre nella trasferta contro Lumezzane.
Queste le prime dichiarazioni del nuovo giocatore biancorosso: «Sono veramente molto contento di far parte della famiglia basket Mestre con una piazza storica e molto importante è stata una scelta facile detteta della voglia di vincere e vivere insieme una grande stagione per onorare la maglia e raggiungere il nostro obiettivo. Un saluto ai tifosi e ci vediamo presto».
Benvenuto Seraphin!
Fonte: Basket Mestre