Il comunicato.
Pallacanestro Brescia è lieta di comunicare, con grande orgoglio e soddisfazione, di aver raggiunto con il proprio centro Miro Bilan, l’accordo per un’estensione contrattuale fino a giugno 2027.
Miro Bilan indosserà così la canotta della Pallacanestro Brescia per 4 stagioni consecutive.
Durante l’annata appena conclusa, Miro Bilan è stato uno tra i giocatori più forti e determinanti dell’intera LBA, dove ha messo a referto 15.1 punti conditi da 9.2 rimbalzi, 3.8 assist ed una valutazione media di 23.4 ad ogni allacciata di scarpe.
Le cifre maturate gli sono valse la nomina di MVP del campionato e l’inserimento nel Dream Team, al pari del capitano Amedeo Della Valle, agli LBA Awards 2025.
Un leader silenzioso e carismatico, dentro e fuori dal campo, nonché una pedina cruciale ed un punto di riferimento sia tecnico, che tattico per lo staff tecnico biancoblu.
Miro Bilan commenta così la propria estensione contrattuale con la Germani Pallacanestro Brescia: «Sono felice ed entusiasta di annunciare di aver trovato un accordo per restare a Brescia altre due stagioni. In questi due anni, il club è diventato davvero una casa per me e la mia famiglia. Sono profondamente grato per il supporto e l’affetto che ho ricevuto dalla città e dai tifosi. Abbiamo già condiviso grandi vittorie e momenti indimenticabili, ma credo che il meglio debba ancora venire. Sono determinato appieno nel dare tutto per questa maglia e a fare la mia parte per aiutare la squadra a raggiungere nuovi traguardi».
Fonte: Germani Brescia