Il comunicato.
Fabo Herons Montecatini comunica di essersi assicurata per tre stagioni le prestazioni sportive del giocatore Youssouf Kamate, 208 cm, classe 2006.
Dotato di grande atletismo e superba elevazione, con una particolare predisposizione per i rimbalzi e le stoppate, Kamate rappresenta sicuramente un prospetto di assoluto interesse.
Nato il 2 febbraio 2006, originario del Mali, gioca in Italia dalla stagione 2021-22 e, avendo fatto tutta la trafila nel settore giovanile, può essere utilizzato da giocatore di formazione italiana. Un talento fisico incredibile, elemento dinamico e versatile, potrà essere utile da subito alla prima squadra, in attesa che completi il suo processo di miglioramento e la sua maturazione tecnica.
Su di lui, il Club punta molto in prospettiva futura e infatti lo stava seguendo già da alcune stagioni. Nelle ultime due annate, ha avuto modo di fare esperienza sia in Under 19 Eccellenza che in Serie C, e contestualmente in doppio tesseramento con il Pescara Basket in B Interregionale dove ha chiuso con statistiche di assoluto rilievo: quasi 12 punti di media con 9,7 rimbalzi e 1,5 stoppate a partita.
Il presidente Andrea Luchi ringrazia Valerio Di Battista, dirigente responsabile di Unibasket Lanciano, per la proficua collaborazione durante la trattativa.
Youssouf Kamate vestirà la maglia n. 15 rossoblù.
Fonte: Fabo Herons Montecatini