Il comunicato.
Dopo le sue due prime stagioni trascorse con la maglia della Luiss Basket, per il terzo anno consecutivo la squadra della AS Luiss potrà contare nel suo roster su Riccardo Salvioni.
Ala/centro nato nel 2004, di 202 centimetri per 90 chilogrammi, Salvioni proseguirà la sua carriera all’interno della realtà della Luiss, dove proseguirà gli studi nel corso di Economia e Management oltre a dare il suo contributo di sostanza sul parquet (che nella scorsa stagione ha toccato le medie di 9.3 punti e 7.4 rimbalzi).
Riccardo, che questa estate è stato impegnato con la rappresentativa 3x3 di Italbasket nella Youth Nation League (dopo essere stato presenza fissa nelle diverse selezioni giovanili azzurre, con gli Europei Under18 e Under20 disputati con la maglia dell’Italia), è entusiasta di proseguire nella sua Dual-Career in Luiss: «Sono molto felice di continuare a essere parte di questo stimolante progetto per il terzo anno consecutivo. Non vedo l’ora di tornare sul parquet per continuare a migliorare quanto di buono abbiamo fatto in questi anni».
Fonte: Luiss Basket