Le parole dell’ex Trento.
Intervistato da Marco Vigarani sul “Corriere del Trentino”, Saliou Niang ha parlato del suo ritorno a Bologna con la Virtus Olidata e giovedì sera con la Nazionale dopo essere cresciuto nelle giovanili della Fortitudo: “Se sognavo di tornare in questa città? In quel momento ero solo molto carico in vista della nuova esperienza che mi aspettava all'Aquila, però è chiaro che mi sarebbe piaciuto tornare a giocare di nuovo nella mia città. Avrei voluto farlo con la maglia bianconera di Trento ma, per fortuna, disputavamo un campionato diverso dalla Fortitudo che era in A2, quindi non c'è stata la possibilità”.
Proprio nel biennio all’Aquila, Saliou è esploso: “A Trento ho vissuto due anni molto importanti che mi hanno fatto crescere, non solo come giocatore ma anche come persona. Non arrivavo da una situazione facile ma lì ho trovato le persone giuste nel momento giusto della mia vita. La società mi ha sempre aiutato e io ho dato il massimo ogni giorno per crescere. Sì, adesso sono felice. Non potrei non esserlo: sto per andare agli Europei con la Nazionale italiana”.
E per il futuro quali sono i suoi obiettivi? “Semplice, vorrei continuare a crescere ancora ogni giorno. Di strada da fare ce n'è ancora tanta. La NBA? Ho fatto un piccolo passo verso quel sogno ma nelle settimane trascorse dall'altra parte dell'Atlantico ho realizzato fino in fondo che quello è il posto in cui voglio stare. Credo che il prossimo anno con la Virtus sarà molto importante per la mia carriera”.
Fonte: Lega Basket