Il comunicato.
L’OraSì Basket Ravenna ottiene la seconda vittoria consecutiva superando Ozzano con il punteggio di 83-77 nella terza amichevole pre-campionato.
La squadra di coach Andrea Auletta ha sfruttato questa occasione per mettere in pratica il piano gara e testare la fluidità di gioco. Dopo un avvio di partita equilibrato i giallorossi sono riusciti a trovare continuità in attacco e, tra le fine del primo quarto e l’inizio del secondo, hanno costruito il parziale. Nonostante un terzo quarto favorevole ad Ozzano, l’OraSì ha mantenuto lucidità nei momenti chiave e ha gestito il finale di gara concludendo con una vittoria.
Al termine della partita, il coach ha commentato così la prestazione: «Il punteggio lascia il tempo che trova, l’obiettivo era quello di capire se la squadra era in grado di reagire ai momenti di difficoltà. È importante capire i momenti della partita e aiutarsi di squadra, sia in attacco che in difesa. Il campionato sarà molto fisico, dobbiamo accettare il contatto e adeguarci. L’obiettivo ora è recuperare le energie e arrivare con entusiasmo al prossimo appuntamento».
La prossima sfida per l’OraSì sarà il Memorial Vianello, in programma sabato 6 settembre alle ore 18:00 al PalaCosta, contro la Raggisolaris Faenza.
Tabellino:
Primo quarto: 23-18
Secondo quarto: 21-18
Terzo quarto: 20-23
Quarto quarto: 19-18
TOTALE: 83-77
Naoni 11, Feliciangeli 4, Brigato 15, Morena 2, Paolin 8, Jakstas 13, Paiano 2, Dron 16, Cena 12, Saviotti n.e, Ghigo n.e, Baroni n.e, Catenelli n.e
Fonte: Basket Ravenna