Pallacanestro Reggiana: le parole di Priftis dopo la sconfitta

21 settembre 2025 18:11

Le parole dell'allenatore greco.

L’UnaHotels Reggio Emilia vede sfumare il sogno BCL 25/26 dopo la sconfitta contro gli Antwerp Giants. La squadra guidata da coach Priftis dovrà ora ripiegare sulla Fiba Europe Cup, lasciando alle spalle una serata amara.

Ecco le parole del tecnico greco riportate da Pianeta Basket: «Sfortunatamente non siamo riusciti a vincere questa partita. Sicuramente abbiamo avuto una buona partenza, poi abbiamo perso il controllo della gara mentre loro hanno tirato molto bene dalla distanza. Nel quarto periodo abbiamo fatto un grande sforzo e abbiamo cambiato anche tatticamente, questo ci aiutati a tornare a contatto, nel finale abbiamo avuto la possibilità di raggiungerli ma non ci siamo riusciti. Dobbiamo accettare il risultato da uomini in maniera seria. È finita e dobbiamo andare avanti. C’è un duro cammino davanti a noi e continuiamo a lavorare».

Dopo un avvio promettente, Reggio Emilia ha progressivamente ceduto l’inerzia della gara agli avversari, che hanno saputo sfruttare con efficacia il tiro da fuori. Nonostante il tentativo di rimonta nel quarto periodo, supportato anche da alcune scelte tattiche mirate, la squadra non è riuscita a completare l’aggancio nel finale. Ora, per l’UnaHotels, l’obiettivo si sposta sulla Fiba Europe Cup, con la consapevolezza che servirà determinazione per affrontare le prossime sfide.

Altre Pagine

21 settembre 2025

Qualche segnale di crescita però si è visto.

 
21 settembre 2025

Dovrebbe essere scongiurata l'ipotesi strappo al polpaccio.

 
SUPERBASKET SRL
Piazzale Loreto, 9
Milano
20131
Tel: 3499775163
Email: giampierohruby2025@gmail.com
P.iva: 07569570968
Cf: 07569570968