Serie A2: la preview di Rieti-Avellino

24 settembre 2025 09:41

La preview di LNP.

CALENDARIO
Mercoledì 24 settembre si gioca il posticipo della prima giornata di Serie A2 Old Wild West tra RSR Sebastiani Rieti e Avellino Basket; la gara era stata rinviata per consentire al giocatore reatino Lorenzo Piccin di rispondere alla convocazione della Nazionale italiana 3x3 per i Mondiali Under 23 disputati lo scorso weekend a Xiong An, in Cina.

Mercoledì 24 settembre, ore 21:00
RSR Sebastiani Rieti-Avellino Basket

CLASSIFICA

Squadre Punti Vittorie Sconfitte
Valtur Brindisi 2 1 0
Givova Scafati 2 1 0
Sella Cento 2 1 0
Dole Basket Rimini 2 1 0
Reale Mutua Torino 2 1 0
Ferraroni JuVi Cremona 2 1 0
Tezenis Verona 2 1 0
Liofilchem Roseto 2 1 0
Avellino Basket 0 0 0
Gruppo Mascio Bergamo 0 0 0
RSR Sebastiani Rieti 0 0 0
Victoria Libertas Pesaro 0 0 0
Fortitudo Bologna 0 0 1
Estra Pistoia 0 0 1
UEB Gesteco Cividale 0 0 1
Unieuro Forlì 0 0 1
Wegreenit Urania Milano 0 0 1
Libertas Livorno 1947 0 0 1
Gemini Mestre 0 0 1
Crifo Wines Ruvo di Puglia 0 0 1
 
OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il nono anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l’iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS
Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla rinnovata piattaforma LNP Pass, da dieci stagioni il canale televisivo delle partite LNP.
Per abbonarsi https://lnppass.legapallacanestro.com/choose-plan
Info/Customer Care help.lnppass@legapallacanestro.com
 
RSR SEBASTIANI RIETI – AVELLINO BASKET
Dove: PalaSojourner, Rieti
Quando: mercoledì 24 settembre, 21:00
Arbitri: Vita, Bartolini, Luchi
In diretta per abbonati su LNP Pass

QUI SEBASTIANI RIETI
Franco Ciani (allenatore) –
 «Inizia il campionato, per una casualità nello stesso modo in cui è iniziato il nostro percorso nella preseason. Sono passate tante settimane e tante cose sono cambiate. Abbiamo avuto un precampionato travagliato dal punto di vista dell'organico a disposizione e questo sicuramente ha ritardato il nostro percorso di crescita. Affrontiamo una squadra molto esperta, compatta e con tanta fisicità. Ha un sistema di gioco efficace e degli interpreti che sanno come sfruttarlo al meglio. Dovremo affrontare la gara con la giusta concentrazione ed il giusto mix di intensità, atletismo, determinazione ed un tasso tecnico elevato. Il nostro campo è uno di quelli che può spostare l'inerzia della partita. Siamo consapevoli di non aver fatto un esordio convincente nel Memorial ‘Blasi’ e abbiamo delle cose da farci perdonare. Dobbiamo lottare tutti insieme per le partite che contano. Dovremo costruire sul nostro campo una serie di risultati positivi che ci permetteranno su 38 gare complessive di avere un piazzamento finale all'altezza delle nostre aspettative».
Giorgio Piunti (giocatore) – «Non vedevamo l’ora che arrivasse questo momento: domani (mercoledì, ndr) finalmente si torna in campo per una partita che conta. Esordire al PalaSojourner, davanti ai nostri tifosi, è sempre speciale e ci dà una carica in più. Sappiamo che ci aspetta un avversario tosto come Avellino, ma siamo pronti a dare tutto per cominciare nel modo giusto. Vogliamo partire con il piede giusto e regalare subito una soddisfazione a chi ci seguirà sugli spalti».
Note – Niente da segnalare.
Media - Gara in diretta streaming esclusiva su LNP Pass.

QUI AVELLINO BASKET
Maurizio Buscaglia (allenatore) –
 «Il desiderio di iniziare è tanto, c’è una ‘bella’ tensione della partita. Ci stiamo preparando, abbiamo lavorato tanto in questo periodo, abbiamo avuto la possibilità, grazie al nostro club, di lavorare bene, di prepararci. Bisogna essere pronti per giocare la partita, per giocare la prima. Poi ci attende un percorso molto lungo. Ora l’attenzione è focalizzata su quello che dobbiamo essere, e la prima gara serve anche per verificare la nostra identità, la nostra consistenza. Siamo tesi nella maniera positiva per affrontare questa prima partita, anche perché il calendario è fittissimo, la stagione è stralunga e, quindi, la capacità di lavorare partita per partita sarà molto importante. Domani (mercoledì, ndr) si comincia a giocare per i 2 punti, per la classifica, ma anche per la continuità, per cosa Avellino vuole essere in campo. Rieti è secondo me una squadra ben costruita, coperta nei ruoli, allenata molto bene, e che ha delle caratteristiche ben precise. È una squadra che può correre molto bene in contropiede, ha delle gerarchie già molto delineate. Noi dovremo cercare di avere il controllo dei rimbalzi, delle palle perse, la capacità di difendere insieme, di condividere il pallone. È un marchio che dobbiamo sempre avere».
Alexander Cicchetti (giocatore) – «Sono contento ed emozionato per questo ritorno a Rieti, dove mi sono trovato bene con tutti, compagni e dirigenti. È stata un’annata positiva e felice, in una città che mi ha accolto molto bene. Sarà un debutto strano contro di loro. Spero di riuscire a far prevalere i nostri valori, nonostante loro siamo una squadra forte e ben allenata. Se saremo capaci di tirare fuori il meglio di noi, sono convinto che riusciremo a portare a casa la vittoria».
Note - 
Alexander Cicchetti è l’ex di turno, avendo militato nelle fila della Sebastiani nello scorso campionato.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.

Fonte: LNP

Altre Pagine

 
24 settembre 2025

LA BLU BASKET BERGAMO CONFERMA SULLE DIVISE IL TOP SPONSOR ‘AUTO INDUSTRIALE BERGAMASCA’.

 
SUPERBASKET SRL
Piazzale Loreto, 9
Milano
20131
Tel: 3499775163
Email: giampierohruby2025@gmail.com
P.iva: 07569570968
Cf: 07569570968