Serie A2: la preview della quarta giornata

07 ottobre 2025 18:22

Il comunicato.

CALENDARIO
Quarta giornata di Serie A2 Old Wild West 2025/26, primo turno infrasettimanale. Tutte le gare si disputano mercoledì 8 ottobre.

Mercoledì 8 ottobre, ore 20:00
Crifo Wines Ruvo di Puglia-Gemini Mestre (a Bari)

Mercoledì 8 ottobre, ore 20:30
Valtur Brindisi-Givova Scafati
Dole Basket Rimini-Gruppo Mascio Bergamo
Wegreenit Urania Milano-Flats Service Fortitudo Bologna (a Treviglio)
Ferraroni JuVi Cremona-Gruppo Lombardi Avellino Basket
Tezenis Verona-Reale Mutua Torino
Estra Pistoia-Libertas Livorno 1947
Sella Cento-Unieuro Forlì
UEB Gesteco Cividale-RSR Sebastiani Rieti

Mercoledì 8 ottobre, ore 20:45
Liofilchem Roseto-Victoria Libertas Pesaro

CLASSIFICA
 

Squadre Punti Vittorie Sconfitte
Flats Service Fortitudo Bologna 4 2 1
Libertas Livorno 1947 4 2 1
Tezenis Verona 4 2 1
RSR Sebastiani Rieti 4 2 1
Estra Pistoia 4 2 1
Givova Scafati 4 2 1
Dole Basket Rimini 4 2 1
Reale Mutua Torino 4 2 1
Valtur Brindisi 4 2 1
Gemini Mestre 4 2 1
Gruppo Mascio Bergamo 2 1 1
Victoria Libertas Pesaro 2 1 1
Ferraroni JuVi Cremona 2 1 2
Wegreenit Urania Milano 2 1 2
Sella Cento 2 1 2
Liofilchem Roseto 2 1 2
UEB Gesteco Cividale 2 1 2
Gruppo Lombardi Avellino Basket 2 1 2
Unieuro Forlì 2 1 2
Crifo Wines Ruvo di Puglia 0 0 3
 
OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il nono anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l’iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS
Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla rinnovata piattaforma LNP Pass, da dieci stagioni il canale televisivo delle partite LNP.
Per abbonarsi https://lnppass.legapallacanestro.com/choose-plan
Info/Customer Care help.lnppass@legapallacanestro.com
 
LE PARTITE
CRIFO WINES RUVO DI PUGLIA – GEMINI MESTRE
Dove: PalaFlorio, Bari
Quando: mercoledì 8 ottobre, 20:00
Arbitri: Caforio, Grappasonno, Ferretti
In diretta per abbonati su LNP Pass

QUI RUVO DI PUGLIA
Mihajlo Jerkovic (giocatore)
 – «La partita di domenica scorsa a Pesaro ha lasciato tanto rammarico. Come ha detto il coach dopo la gara, siamo stati insufficienti su entrambi i lati del campo: un calo inaspettato, visto il lavoro delle ultime settimane in allenamento. La prestazione e l’atteggiamento non sono stati quelli giusti, e questo pesa. Allo stesso tempo però il calendario ci aiuta: non c’è tempo per pensare troppo a quella sconfitta, dobbiamo voltare subito pagina e concentrarci su mercoledì, quando ospiteremo Mestre. È una neopromossa come noi, un avversario che non dobbiamo assolutamente sottovalutare e che va affrontato con il massimo impegno e con l’atteggiamento corretto. L’obiettivo è chiaro: conquistare la prima vittoria, riagganciare la classifica e farci trovare pronti per gli scontri diretti che arriveranno più avanti».
Note – Assente per infortunio Tommaso Laquintana.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.

QUI MESTRE
Mattia Ferrari (capo allenatore) 
– «Affrontiamo uno scontro diretto molto delicato: ci aspettiamo una Ruvo dura e combattiva per una partita intensa».
Federico Bonacini (giocatore) – «La partita di mercoledì con Ruvo sarà molto importante per noi, vogliamo sbloccarci in trasferta e trovare 2 punti fuori casa, dovremo essere pronti ed affamati per giocare con energia e grande fisicità, restando concentrati per tutti i 40 minuti per giocare una ‘Battaglia’».
Note – Prevista una delegazione della tifoseria mestrina.
Media - La partita di mercoledì verrà trasmessa in diretta streaming (a pagamento) su LNP Pass. Gli aggiornamenti alla fine di ogni quarto verranno pubblicati sui profili social ufficiali, Facebook e Instagram, del Basket Mestre 1958.
 
VALTUR BRINDISI – GIVOVA SCAFATI
Dove: PalaPentassuglia, Brindisi
Quando: mercoledì 8 ottobre, 20:30
Arbitri: Giovannetti, Coraggio, Lupelli
In diretta per abbonati su LNP Pass

QUI BRINDISI
Aristide Mouaha (giocatore) – 
«L’esito finale della partita di Livorno ci ha lasciato parecchio rammarico e grande voglia di riscatto. Non siamo stati in grado di giocare la nostra pallacanestro, abbiamo commesso un passo falso e ne siamo consapevoli. Dobbiamo subito mettere in campo le nostre qualità e la nostra forza di squadra a partire da mercoledì sera. Scafati è una delle maggiori forze del campionato, club candidato a giocarsi le proprie carte per la promozione a fine campionato. Sono reduci da una prestazione di gran calibro contro una squadra solida come l’Urania Milano. Sappiamo che ci attende una vera battaglia in campo, con l’aiuto del nostro caloroso pubblico vogliamo assolutamente tornare alla vittoria».
Note - Primo turno infrasettimanale degli 8 totali in programma nella stagione 2025/26 di Serie A2, il PalaPentassuglia sarà teatro di una sfida tra due contendenti con ambizioni di alta classifica e campionato di vertice. Brindisi e Scafati si ritrovano in campo da avversari, dopo i precedenti nella massima serie nelle recenti stagioni 2022/23 e 2023/24, con il bilancio di 3 vittorie per i campani e 1 per i pugliesi, di cui 3 gare su 4 terminate con una differenza minima tra 1 e 5 punti. Biglietti in vendita a partire da €12 al New Basket Store, Corso Garibaldi 29 (martedì 09:30-13:00; 16:45-20:15, mercoledì 09:30-13:00; 16:45-18:15), online sul sito www.vivaticket.it, punti vendita Vivaticket abilitati sul territorio e al botteghino del palasport con apertura 90 minuti prima della palla a due. Si informa che i tagliandi sono nominativi e non cedibili a terzi. All'ingresso del palasport sarà dunque necessario presentare il biglietto e un documento di identità valido, che sarà richiesto dal personale di controllo. Diversi ex della partita nelle due rispettive squadre: Antonio Iannuzzi, in forza alla Givova, è stato un giocatore biancoazzurro nella stagione 2019/20 in Serie A, collezionando 2 presenze in Supercoppa Italiana e 13 partite disputate in LBA; Bruno Mascolo, nuovo capitano di Scafati, in biancoazzurro nella stagione 2022/23 in Serie A ad oltre 8 punti di media in regular season, prima di accettare la proposta dalla Virtus Bologna, giocando anche l’Eurolega; nelle fila brindisine Aristide Mouaha, nella stagione 2023/24 all’esordio nel massimo campionato di Serie A a Scafati, club con cui ottiene la salvezza e parte in quintetto nel finale di stagione; Andrea Cinciarini, fresco ex reduce dall’annata in Campania, alla media di 11.8 punti e miglior assistman della Serie A 2024/25 con 212 totali (7.3 a gara).
Media - Il match Brindisi-Scafati sarà proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass mercoledì sera a partire dalle ore 20:30. Diretta radiofonica sulle frequenze di radio Ciccio Riccio. La partita sarà trasmessa in differita giovedì pomeriggio alle ore 17:30 su Teleregione (canale 77 del digitale terrestre in Puglia e Basilicata) del Gruppo Editoriale Distante, media partner biancoazzurro.

QUI SCAFATI
Alessandro Crotti
 (allenatore) - «È il primo turno infrasettimanale del campionato e lo giochiamo contro Brindisi, squadra di vertice con un fattore campo importante. Noi vogliamo proseguire nel percorso di costruzione del nostro gioco, chiaramente tenendo anche un impianto tattico per la partita. Dobbiamo prestare attenzione in particolare al playmaking di Cianciarini, alla capacità realizzativa di Copeland e al gioco nel pitturato di Vildera. È una sfida dura, ma noi vogliamo portare in campo elementi che esprimano forza mentale, fisica e tecnica per affrontarla».
Lorenzo Caroti (giocatore) - «Sarà una partita difficile e di sacrificio, in uno dei campi più ostici di tutto il campionato di Serie A2.  Fattore importante sarà avere una difesa solida per 40 minuti, con l’obiettivo di non farli accendere. E in attacco vogliamo e dobbiamo giocare insieme, seguendo le indicazioni che ci daranno coach e staff».
Note - Tutti disponibili per coach Crotti per la trasferta di Brindisi. Alla quale non potranno prendere parte tifosi della Givova Scafati: il Prefetto di Brindisi ha disposto il divieto di vendita dei biglietti della partita al PalaPentassuglia ai residenti della provincia di Salerno. Tra gli ex della gara Andrea Cinciarini, l’anno scorso in canotta gialloblù in Serie A, e Aristide Mouaha, a Scafati nel 2023/24 nella massima serie; tra le fila scafatesi Antonio Iannuzzi, a Brindisi nel 2019/20, e Bruno Mascolo, una stagione con i pugliesi nel 2022/23.
Media - La gara sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma LNP Pass. Aggiornamenti del risultato in tempo reale sui profili social dello Scafati Basket.
 
DOLE BASKET RIMINI – GRUPPO MASCIO BERGAMO
Dove: Palasport Flaminio, Rimini
Quando: mercoledì 8 ottobre, 20:30
Arbitri: Ursi, D’Amato, Cattani
In diretta per abbonati su LNP Pass

QUI RIMINI
Sergio Luise (vice allenatore)
 – «Bergamo è una squadra molto esperta e con grande talento, a partire dalla pericolosissima coppia di americani, che possono entrambi vantare esperienze importanti in Serie A. Non dobbiamo dimenticare che dalla panchina esce un altro giocatore con esperienza nella massima serie come Bossi, ci sono altri giocatori come Udom e mi piace sottolineare anche un ragazzo giovane come Loro, giocatore che ora occupa lo spot di 3 titolare e un atleta pazzesco. Sono tanti, insomma, i giocatori a cui stare attenti: non dobbiamo farli correre o fargli prendere tiri da 3 punti comodi, dobbiamo rispettare quelli che sono i dettami nel preparare la partita e ci deve contraddistinguere l’intensità che porta a sua volta a concentrazione, durezza e capacità di correggere un eventuale errore».
Mark Ogden (giocatore) – «La preparazione è una parte cruciale di ogni partita. Tutti noi come squadra stiamo facendo il necessario per prepararci sia fisicamente che mentalmente, in vista di ogni incontro. Molto semplicemente siamo qui per vincere: abbiamo il talento e il cuore, ma soprattutto la fame e il desiderio di fare tutto ciò».
Note – Ancora in dubbio Gora Camara.
Media – Diretta streaming su LNP Pass e in differita su Icaro TV alle ore 23:00.

QUI BERGAMO
Andrea Bonacina (vice allenatore) - 
«Ci aspetta una trasferta da ‘bollino rosso’ contro una delle favorite per la vittoria finale. Rimini ha uno dei pacchetti esterni meglio assortiti della categoria per talento e opzioni realizzative, con lunghi che aprono il campo come Ogden e Simioni, che rendono la squadra di coach Dell’Agnello uno degli attacchi più completi e imprevedibili del campionato. Noi arriviamo dall'ottima prova casalinga con la vittoria contro Roseto e vogliamo provare a rompere il ghiaccio anche in trasferta».
Stefano Bossi (giocatore) - «Affrontiamo una delle squadre più attrezzate di questa categoria, dove lo scorso anno sono stati finalisti. Rimini è una piazza storica, con un fattore campo che si fa sentire. Hanno mantenuto uno zoccolo duro rispetto alla scorsa stagione, con giocatori di esperienza elevatissima e innesti di qualità come Negri e Ogden. Sicuramente per noi si tratta di una trasferta difficile, ma che possiamo portare a casa: dobbiamo pensare di provare a portarla a casa. Se ci riuscissimo per noi sarebbe un importante step di avanzamento, dopo il successo di domenica contro Roseto».
Note - Il giocatore ‘on fire’ della Blu Basket è D’Angelo Harrison, che nelle prime 2 giornate di campionato ha segnato 22 e 26 punti, rispettivamente contro Pistoia e Roseto.
Media - La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass.
 
WEGREENIT URANIA MILANO – FLATS SERVICE FORTITUDO BOLOGNA
Dove: PalaFacchetti, Treviglio (Bg)
Quando: mercoledì 8 ottobre, 20:30
Arbitri: Radaelli, Gai, Agnese
In diretta per abbonati su LNP Pass

QUI URANIA MILANO
Marco Cardani (allenatore) - 
«Avremo di fronte una squadra solida, tosta, con un roster ed un coach importante. La Fortitudo è in crescita dopo le due gare vinte, prima nettamente con Scafati e poi in volata con Cividale. Per questo dovremo alzare la nostra intensità, reagendo alle difficoltà della gara con la Givova, in cui abbiamo concesso troppo».
Gherardo Sabatini (giocatore) - «Ci aspetta una gara molto difficile, non avremo anche la possibilità di giocare nel nostro impianto di casa e sarà un piccolo svantaggio in più. L’avversario è ovviamente molto forte, ma dovremo essere soprattutto noi a cercare di migliorare quello che non ha funzionato a Scafati. Cercando di coinvolgere di più i nostri terminali offensivi, ma soprattutto trovando maggiore intensità ed aggressività difensiva. Dovremo fare un passo in avanti, provando a concentrarci sul nostro progressivo percorso di crescita».
Note – Gara in programma al PalaFacchetti di Treviglio.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.

QUI FORTITUDO BOLOGNA
Attilio Caja (allenatore) – 
«Subito un nuovo e impegnativo test. Veniamo da una partita con Cividale in cui ho fatto meritati complimenti ai ragazzi, abbiamo giocato con sacrificio, come ad esempio Guaiana che è stato tanto fuori ruolo. Qualche problema di falli ci ha penalizzato, come per Moretti e Moore, e non siamo riusciti a mantenere i punti di vantaggio che avevamo accumulato. Tutti bravi con Cividale, ma ora cerchiamo continuità».  
Note - Assenti Valerio Mazzola, Simon Anumba e Lorenzo Benvenuti.  
Media – Diretta streaming su LNP Pass, radiofonica su Radio Sanluchino e audiocronaca live su Canale 88.
 
FERRARONI JUVI CREMONA – GRUPPO LOMBARDI AVELLINO
Dove: PalaRadi, Cremona
Quando: mercoledì 8 ottobre, 20:30
Arbitri: Perocco, Yang Yao, Occhiuzzi
In diretta per abbonati su LNP Pass

QUI JUVI CREMONA
Luca Bechi (allenatore)
 - «L'avversario di turno è Avellino, una squadra considerata fra le ‘top 5’ dagli addetti ai lavori, una squadra strutturata per competere, per vincere. L'esperienza delle ultime due partite ci porta alla necessità di alzare il livello della competizione. Abbiamo visto con squadre di primo livello, come Brindisi e Rimini, quale è il target che dobbiamo raggiungere. Nelle partite infrasettimanali sappiamo che c'è la necessità di non soffermarsi molto su quello che è stato, ma di guardare alla partita seguente. Avellino è una squadra ricca di talento e esperienza. Noi stiamo bene, con qualche acciacco per quanto riguarda Panni e McConico, ma ci auguriamo di recuperarli per la partita. Sappiamo che dobbiamo crescere, è un'altra partita che ci dà buone sensazioni perché la squadra è viva. In mezzo ad un campionato così competitivo sappiamo che la necessità è migliorare la qualità, alzando la nostra intensità fisica. Questo è l'obiettivo per la partita di domani sera (mercoledì, ndr)».
Tommaso Vecchiola (giocatore) - «Mercoledì sarà un’altra partita difficile, contro una squadra forte e ambiziosa come Avellino. Per vincere dovremo cercare di essere più continui e compatti sui 40 minuti sia in attacco che in difesa, e cercare di limitare il loro talento offensivo, mettendo il corpo ed essendo intensi».
Note – In dubbio Alessandro Panni e Travis McConico per problemi fisici. 
Media – La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass (servizio a pagamento).

QUI AVELLINO BASKET
Gabriele Castellitto (assistente allenatore) – 
«La gara di Verona ci conferma che possiamo giocarcela con tutti, anche con squadre di altissimo livello, dobbiamo comprendere gli errori commessi per fare meglio. A livello offensivo c’è stata una crescita, ed ora contro Cremona dovremo scendere in campo con la migliore versione di noi stessi. La JuVi ha cambiato tanto, ha introdotto due americani anomali non essendo ‘scorers’, ma ‘role players’. Allinei in guardia è un giocatore forte, soprattutto al tiro, nel 4 hanno preso Bartoli da Verona. Sono una squadra molto pericolosa soprattutto in casa, trascinati dal veterano Panni».
Jaren Lewis (giocatore) – «Vogliamo riscattare la partita persa a Verona ed a Cremona andremo per giocare la nostra pallacanestro. Sappiamo non sarà un match facile contro un avversario che, soprattutto in casa, è difficile da affrontare. Tuttavia noi abbiamo bisogno di ritornare al successo».
Note – Tutti presenti nel gruppo biancoverde.
Media - La partita è visibile in streaming sul sito LNP Pass. I tifosi biancoverdi potranno assistere al match, oltre che su LNP Pass, anche al Cinema Partenio, al costo di 3,50 euro. La gara viene seguita con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Società: Facebook e Instagram.
 
TEZENIS VERONA – REALE MUTUA TORINO
Dove: Pala AGSM AIM, Verona
Quando: mercoledì 8 ottobre, 20:30
Arbitri: Barbiero, Berlangieri, Bertuccioli
In diretta per abbonati su LNP Pass

QUI VERONA
Demis Cavina (allenatore) -
 «Per dare continuità al nostro percorso dobbiamo partire dal miglioramento difensivo. Giocheremo contro una squadra molto atletica in tutti i ruoli e che fa della fisicità il suo punto forte. Dovremmo rispondere pareggiandone l’intensità con una grande prova di squadra».
Riccardo Bolpin (giocatore) – «Affrontiamo una squadra che abbiamo già sfidato in preseason. Sono partiti molto forte in campionato, con una coppia di americani di talento, soprattutto Allen che in queste prime 3 giornate ha dominato e che dovremo cercare di limitare. Sarà importante ripetere le buone cose fatte contro Avellino in termini di fluidità offensiva e migliorare la difesa dell’1 contro 1».
Note – Niente da segnalare.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass (servizio a pagamento) e successivamente sarà proposta in differita tv su Telenuovo (Tnv Play, tasto giallo del telecomando) giovedì in prima serata alle ore 21:00.

QUI TORINO
Paolo Moretti (allenatore) – 
«Abbiamo chiuso la terza giornata con una sconfitta tutto sommato meritata con Pistoia, noi siamo stati colpevoli di una prestazione opaca dopo le prime 2 vittorie. Dobbiamo però guardare avanti con positività, visto che ci aspetta subito un'altra sfida. Sarà molto importante mostrare soprattutto un altro tipo di atteggiamento».
Davide Bruttini (giocatore) – «C'è molta rabbia per la partita sfumata all'ultimo contro Pistoia, ma dobbiamo cercare di trasformare questa rabbia in energia positiva e trarre indicazioni in vista della prossima sfida. Giochiamo contro una delle principali candidate alla promozione, squadra completa in tutti i reparti, profonda. Ci aspettiamo una partita fisica, combattuta, dobbiamo dare il massimo per portare a casa il risultato».
Note - Assente Matteo Ghirlanda (riabilitazione da intervento chirurgico al legamento crociato anteriore del ginocchio destro).
Media - Partita visibile in diretta streaming su LNP Pass.
 
ESTRA PISTOIA – LIBERTAS LIVORNO 1947
Dove: PalaCarrara LumoSquare, Pistoia
Quando: mercoledì 8 ottobre, 20:30
Arbitri: Nuara, Cassinadri, Chersicla
In diretta per abbonati su LNP Pass

QUI PISTOIA
Alessandro Zamparini (assistente allenatore) –
 «Ci aspetta una sfida contro una squadra esperta e con tanti giocatori di grande qualità. Tra i loro riferimenti offensivi, che dovremmo tenere d’occhio, c’è sicuramente Woodson. Già l’anno scorso è stato uno dei migliori realizzatori del campionato di A2 e anche in queste prime uscite sta segnando tanto, mantenendo alte percentuali con 23 punti di media. Sicuramente le guardie rappresentano il fulcro del loro gioco, con giocatori di altrettanta esperienza come Valentini e Filloy, spesso autori di canestri importanti. Questa sarà sicuramente la prima chiave. L’altra riguarda i lunghi, dove oltre a Fantoni e Possamai, c'è anche Tiby, che è un giocatore importante per la sua doppia dimensione da 4 e da 5, con cui Livorno apre il campo. Dovremo cercare di limitare le loro iniziative, provando a costringerli all’1 contro 1».
Note – Assente Gabriele Benetti, che si è operato per la rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Jazz Johnson ha recuperato dalla forma influenzale che lo ha costretto a non giocare domenica a Torino. L'ex della partita è Ariel Filloy, in due differenti circostanze a Pistoia, per un totale di 3 stagioni (in 1 delle quali da capitano).
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Aggiornamenti in tempo reale alla fine di ogni periodo sui canali social della Società. Differita del match su TVL (canale 14 DTT mercoledì alle ore 23:00 e in replica giovedì 9 alle 15:00). Diretta dalla sala stampa dalle 22:15 in poi. Radiocronaca diretta su Radio Diffusione Pistoia (95.0 Mhz in provincia di Pistoia).

QUI LIBERTAS LIVORNO
Andrea Diana (allenatore) -
 «Siamo pronti per affrontare questo derby regionale, anche se per noi il vero derby è con la Pielle. Entrambe le squadre sono galvanizzate, perché nell’ultimo turno abbiamo battuto le capolista Torino e Brindisi. Il successo di Pistoia ha avuto maggiore enfasi perché ottenuto in trasferta e senza Johnson. I nostri avversari hanno avuto protagonisti diversi nelle prime giornate: Saccaggi contro Bergamo, Gallo a Torino, Knight è assolutamente in forma. È una sfida affascinante da giocare su un campo caldo. Sono dispiaciuto perché i nostri tifosi non potranno esserci. Il basket è spettacolo sul campo e anche sugli spalti. L’anno scorso con Trapani il settore ospiti era gremito da tifosi granata e fu molto bello. Stavolta saremo soli, ma cercheremo di strappare la vittoria anche per i nostri tifosi».
Ariel Filloy (giocatore) - «Mercoledì andiamo a giocare in un campo molto difficile come quello di Pistoia. Per noi sarà la terza partita in pochi giorni. Stiamo cercando di recuperare le energie per essere al meglio. Sarà molto importante controllare il ritmo della partita, non fare entrare il pubblico nel clima della gara, in modo di togliere energie a loro. Sarà importante giocare molto di ‘fisico’. Speriamo di riuscire a fare una buona partita per competere e poi provare a vincere. Loro arrivano da una partita vinta dopo un tempo supplementare. Hanno 2 vittorie come noi e sicuramente saranno molto motivati. Per questo motivo - come tutte le partite di questo campionato - bisogna giocare molto bene, cercare di controllare i rimbalzi, diminuire le palle perse e fare una buona prestazione, in modo da provare a continuare il nostro percorso che stiamo facendo».
Note – Infortunato Nicolò Isotta (problema a un polpaccio: viene valutato quotidianamente). Zero tifosi al seguito, per il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Livorno, disposto dal Prefetto di Pistoia. Ex Ariel Filloy: per lui 3 stagioni a Pistoia: 2010/11 (Legadue) e dal 2014 al 2016 (Serie A), con 85 presenze e 815 punti.
Media - La partita è visibile in diretta streaming sul sito LNP Pass. La gara viene seguita con aggiornamenti in tempo reale sul profilo Facebook della Società: Libertas Livorno 1947.
 
SELLA CENTO – UNIEURO FORLÌ
Dove: Baltur Arena, Cento (Fe)
Quando: mercoledì 8 ottobre, 20:30
Arbitri: Vita, Bartolini, Tognazzo
In diretta per abbonati su LNP Pass

QUI CENTO
Emanuele Di Paolantonio (allenatore) -
 «Siamo solo alla quarta giornata di un campionato lunghissimo e non ha senso farsi prendere dallo sconforto. Siamo un cantiere aperto, stiamo recuperando giocatori e ritrovando gerarchie, ma il lavoro in palestra è serio e costante. Contro Forlì servirà una prova difensiva più continua, alzando i ritmi ma sapendo anche controllare il gioco. Non ci manca un pivot, ci manca continuità e coralità: dobbiamo coinvolgere tutti i 10 giocatori. Forlì è fisica ed esperta, ma penseremo a noi stessi e spero nel sostegno di tutto il pubblico, perché questo è un bene di tutti».
Nicola Berdini (giocatore) - «Domani (mercoledì, ndr) ci aspetta una partita molto importante. Vogliamo assolutamente riscattare la brutta partita di Mestre, e vogliamo regalare a noi stessi e ai nostri tifosi una partita di livello, per cui l’attenzione dovrà essere massima, soprattutto a livello difensivo. Sappiamo però che Forlì verrà a Cento con le stesse intenzioni: sono una squadra molto esperta e dovremo essere bravi a cercare di limitare il più possibile i loro tiratori e le loro principali opzioni offensive. Da parte nostra ci sono stati degli ottimi allenamenti, perciò siamo carichi e pronti a dare battaglia».
Note - Nulla da segnalare.
Media - La partita è visibile in diretta streaming sul sito LNP Pass. La gara viene seguita con aggiornamenti in tempo reale sul profilo Instagram della Società @benedettoxiv. La partita viene trasmessa in differita da Canale 88-MadeinBo, venerdì 10 ottobre alle 21:30.

QUI FORLÌ
Antimo Martino (allenatore) - 
«In assoluto, con i problemi fisici che ci hanno portato a questa settimana con ben 3 partite, avrei preferito avere più tempo a disposizione ma, alla luce dell'inadeguata prestazione di Rieti, tornare in campo subito è la cosa migliore. Voglio vedere una reazione vera, con la voglia di dimostrare a tutti e innanzitutto a noi stessi che il blackout del terzo quarto di domenica non ci appartiene. Vinceremo e perderemo ancora delle partite, ma la voglia di lottare e il coraggio non dovranno mai più mancare, sia nelle serate positive, ma soprattutto in quelle negative».
Raphael Gaspardo (giocatore) – «Andiamo a giocare a Cento dopo una brutta sconfitta in trasferta a Rieti. Dobbiamo quindi subito riprendere la giusta via. Dobbiamo fare una partita solida e competere per 40 minuti; in un campionato così imprevedibile ed equilibrato è importante saper resettare e guardare subito alla prossima partita».
Note - Unieuro Forlì di scena a Cento nel primo turno infrasettimanale della stagione. Scaricando la App della Pallacanestro Forlì, disponibile sia per Android che iOS, si potrà partecipare all'App Contest “Indovina lo scarto”, per vincere uno dei 5 biglietti di settore Giallo, messi in palio per la partita contro Cividale, domenica 12 ottobre alle ore 18:00 all'Unieuro Arena. 
Media - La partita sarà trasmessa in diretta streaming live in abbonamento, sulla piattaforma LNP Pass di Lega Nazionale Pallacanestro. Aggiornamenti live saranno disponibili sui canali social ufficiali della Pallacanestro 2.015 Forlì e, tramite notifiche push, sulla App. Il media partner biancorosso Teleromagna proporrà la differita della gara venerdì 10 ottobre alle 17:00 sul canale 78 TR Sport del digitale terrestre. Online qui il rinnovato Match Program numero 4 della stagione, con la presentazione della partita ed il punto sul campionato.
 
UEB GESTECO CIVIDALE – RSR SEBASTIANI RIETI
Dove: PalaGesteco, Cividale del Friuli (Ud)
Quando: mercoledì 8 ottobre, 20:30
Arbitri: Wassermann, Boscolo Nale, Maschietto
In diretta per abbonati su LNP Pass

QUI CIVIDALE
Stefano Pillastrini (allenatore)
 – «Giochiamo contro la squadra più in forma del campionato che dopo aver faticato e perso all’esordio, ha fatto 2 vittorie assolutamente eclatanti, la prima a Rimini sul campo di una delle grandi favorite e poi con un’autorità incredibile contro un’altra squadra ben attrezzata come Forlì; quindi è forse il peggiore avversario che potevamo incontrare in questo momento della stagione. Anche noi siamo in una buona condizione, veniamo da una buona partita a Bologna e abbiamo fatto finora 3 buone partite, però abbiamo raccolto poco: a Torino abbiamo sbagliato completamente il finale di partita e dopo la bella vittoria in casa con Verona, nell’ultima trasferta in casa della Fortitudo gli episodi finali non hanno premiato la nostra prestazione».
Eugenio Rota (capitano) – «Mercoledì ci aspetta una partita veramente tosta contro una squadra che, dopo aver perso la prima partita, ha avuto una grande reazione vincendo 2 gare consecutive, entrambe in modo netto e con 2 avversari forti; noi invece arriviamo da una sconfitta che ci ha fatto male ma che ci ha lasciato anche la convinzione e la fiducia di potercela giocare fino in fondo contro chiunque. Vogliamo assolutamente trasformare questa rabbia e questa consapevolezza in una vittoria davanti al nostro pubblico e ce la metteremo veramente tutta per riuscirci, contro un avversario che sappiamo, ripeto, essere in grande fiducia e ritmo in questo momento».
Note – Indisponibile Deshawn Freeman per infortunio.
Media – La partita sarà visibile in diretta streaming su LNP Pass ed in differita alle ore 22:30 su Telefriuli, canale 11 del digitale terrestre. Si potrà seguirne l’andamento del match sui canali social ufficiali della UEB Gesteco.

QUI RSR SEBASTIANI RIETI
Franco Ciani (allenatore) – 
«Anche Cividale è stata una delle protagoniste della passata stagione, ha mantenuto l'ossatura dello scorso anno ed ha un coach esperto, tra i migliori della categoria. Andiamo verso un'altra partita impegnativa, con un roster che ha delle tematiche tattiche particolari, non facili da affrontare, a maggior ragione con un solo giorno di allenamento, sono una squadra con pedine di talento, su tutti Redivo. Dovremo focalizzare i concetti principali e farci trovare pronti su ogni situazione. In chiave tattica la nostra capacità di adattamento in corso d'opera sarà fondamentale. Il nostro avvio ci ha messo da subito di fronte alla durezza del campionato, chiaramente tante delle grandi ci mancano ancora, ma in queste prime 4 partite abbiamo già dovuto affrontare alcune delle espressioni più ambiziose della Serie A2 e di conseguenza abbiamo dovuto, da subito, tarare le nostre prestazioni su un livello molto alto, che è stato sicuramente difficile, ma ci potrà tornare utile nel prosieguo della stagione».
Lorenzo Piccin (giocatore) – «Arriviamo a questa partita con grande fiducia, dopo le 2 vittorie consecutive. Sappiamo che a Cividale ci aspetta una gara tosta, in un campo difficile e contro una squadra che gioca con grande intensità per tutti i 40 minuti. Dovremo essere concentrati dall’inizio alla fine, imporre il nostro ritmo e continuare a crescere come gruppo. Ogni partita in questa Serie A2 è una battaglia, ma vogliamo dare continuità al lavoro che stiamo facendo e tornare a casa con altri 2 punti importanti».
Note – Niente da segnalare.
Media - Gara in diretta streaming esclusiva su LNP Pass.
 
LIOFILCHEM ROSETO – VICTORIA LIBERTAS PESARO
Dove: PalaMaggetti, Roseto degli Abruzzi (Te)
Quando: mercoledì 8 ottobre, 20:45
Arbitri: Luca Attard, Di Martino, Rizzi
In diretta per abbonati su LNP Pass

QUI ROSETO
Danilo Petrovic (giocatore) – 
«Gara molto importante per noi, arriviamo da 2 stop in fila e abbiamo voglia di rifarci davanti ai nostri tifosi in una gara dal grande sapore. Pesaro ha due stranieri buonissimi, un nucleo italiani che è insieme già dall’anno scorso, con elementi come Bucarelli e Maretto ed un allenatore esperto; seppur hanno perso la prima gara sono una squadra forte, da non sottovalutare. Noi dovremmo limare alcune cose rispetto alle ultime uscite, ma rigiocare davanti al nostro pubblico dev’essere una spinta in più per noi, per cercare di prenderci 2 punti fondamentali».
Note – Indisponibile Giordano Durante, infortunatosi in pre-season: ex della gara Danilo Petrovic, Justin Robinson e Daniele Cinciarini.
Media – Gara in diretta ed esclusiva su LNP Pass, prima del match prepartita a bordocampo con il game sponsor e coach Gabri Di Bonaventura. Aggiornamenti live sulle pagine Facebook e Instagram “Pallacanestro Roseto”.

QUI VL PESARO
Spiro Leka (allenatore) –
 «Affrontiamo una squadra che ha negli americani Justin Robinson e Jalen Cannon una delle coppie USA più forti dell'intera Lega. Senza dubbio è una trasferta su un campo molto 'caldo', ma noi arriviamo a questa gara con fiducia. La chiave sarà la nostra intensità difensiva, restando concentrati per tutti i 40 minuti».
Note – Niente da segnalare.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass (servizio a pagamento) e successivamente sarà proposta in differita su Rossini TV (canale 80 del digitale terrestre nella regione Marche) giovedì alle 22:00.

Fonte: LNP

Altre Pagine

07 ottobre 2025

LA GRUPPO MASCIO BERGAMO MERCOLEDÌ SERA ALLE 20.30 SUL PARQUET DELLA DOLE RIMINI.

 
07 ottobre 2025

Il comunicato.

 
SUPERBASKET SRL
Piazzale Loreto, 9
Milano
20131
Tel: 3499775163
Email: giampierohruby2025@gmail.com
P.iva: 07569570968
Cf: 07569570968