Pallacanestro Reggiana: domani sera in campo contro il Bashkimi

21 ottobre 2025 15:05

Il comunicato.

La UNA Hotels Reggio Emilia disputerà il secondo match del Girone J di FIBA Europe Cup contro i kosovari del Bashikimi domani alle 20:00. Coach Priftis ha così presentato l’esordio europeo stagionale al PalaBigi:

«Sarà la nostra prima gara europea in casa e affronteremo una squadra molto seria e ben organizzata come il Bashkimi. Conosco personalmente il loro allenatore: è preparato ed ha maturato esperienza ad alti livelli.
Hanno una buona chimica, per questo dovremo essere concentrati sin dall’inizio, impattando la partita nel modo giusto e con grande energia. Non possiamo permetterci di sottovalutare l’impegno: il livello di attenzione dovrà essere massimo, soprattutto nella metà campo difensiva. Giocare con continuità per tutti i 40 minuti sarà fondamentale. Uno degli aspetti su cui stiamo lavorando è proprio il controllo dei momenti di vuoto durante la gara: dobbiamo essere solidi ed equilibrati dall’inizio alla fine».

La gara vedrà I Love My Kitchen nel ruolo di match sponsor.
I Love My Kitchen, brand legato da decenni al sodalizio biancorosso, è una realtà dinamica e creativa specializzata in catering, banqueting e ospitalità per eventi.
L’azienda si distingue per la capacità di offrire eventi su misura, curati in ogni dettaglio: dalla scelta della location all’elaborazione del menu, dagli allestimenti scenografici alla selezione delle materie prime, sotto la sapiente guida di Giulio Bacicchi.

Nel solco del progetto valoriale “We Care”, la serata avrà anche una forte componente solidale: il charity partner sarà ACMT-Rete, associazione impegnata nel sostegno alle persone affette dalla malattia di Charcot-Marie-Tooth, una patologia neuromuscolare rara di origine genetica che comporta la progressiva atrofia dei muscoli degli arti superiori e inferiori.
Durante la partita, ACMT-Rete sarà presente al PalaBigi con stand informativi dedicati, dove i tifosi potranno conoscere più da vicino l’attività dell’associazione e contribuire concretamente alle sue iniziative di sensibilizzazione.

I biglietti per l’incontro sono acquistabili online su Vivaticket ed allo StoRE di Piazza Prampolini, aperto oggi pomeriggio dalle 16:00 alle 19:00 ed eccezionalmente domani pomeriggio dalle 15:00 alle 19:00, oltre che alle casse del PalaBigi aperte un’ora e mezza prima dell’incontro.
Sarà attiva la PROMO UNIVERSITARI che consentirà agli studenti di acquistare un tagliando per l’incontro, con birra e patatine incluse, al prezzo agevolato di 8€. Obbligatorio, oltre al documento d’identità, mostrare il badge universitario ai controlli all’ingresso del palazzetto.

La gara sarà diretta dagli arbitri Ali SAKACI (TUR), Polat PARLAK (TUR) e Stylianos SIMEONIDIS (GRE) e verrà trasmessa in diretta su Teletricolore, canale 97 del Digitale Terrestre. L’altra sfida del Girone J, tra Cibona e JDA Dijon, si giocherà alle 19:00 di oggi, martedì 21 ottobre, live sul canale YouTube di FIBA.

Fonte: Pallacanestro Reggiana

Altre Pagine

21 ottobre 2025

Il terzo turno si disputerà su due settimane.

 
 
SUPERBASKET SRL
Piazzale Loreto, 9
Milano
20131
Tel: 3499775163
Email: giampierohruby2025@gmail.com
P.iva: 07569570968
Cf: 07569570968