Serie A2: la preview di Torino-Urania Milano

24 ottobre 2025 18:30

La preview di LNP.

CALENDARIO
Venerdì 24 ottobre è in programma l’anticipo della settima giornata di Serie A2 Old Wild West tra Reale Mutua Torino e Wegreenit Urania Milano.

Venerdì 24 ottobre, ore 20:00
Reale Mutua Torino-Wegreenit Urania Milano

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il nono anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l’iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

REALE MUTUA TORINO-WEGREENIT URANIA MILANO IN DIRETTA ESCLUSIVA SU RAISPORT HD E RAI PLAY
Lega Nazionale Pallacanestro ha rinnovato per la terza stagione consecutiva l’accordo con RAI, che ne ha acquisito i diritti per la trasmissione in esclusiva lineare free. Le gare del campionato di Serie A2 Old Wild West 2025/2026 sono ospitate, nella confermata cadenza quindicinale, dal canale RaiSport HD, numero 58 della piattaforma digitale terrestre. La gara selezionata è inoltre visibile, sempre in diretta ed in chiaro, sulla piattaforma Rai Play in simulcast (https://www.raiplay.it/dirette/raisport); ma anche in tutti i territori raggiunti dal satellite Hotbird 13 (Europa e bacino del Mediterraneo) e sul canale internazionale Rai Italia, trasmesso e diffuso nel mondo, in lingua italiana. La gara sarà inoltre disponibile in visione free-on demand su Rai Play. Venerdì 24 ottobre in diretta esclusiva su RaiSport HD e Rai Play l’anticipo della settima giornata tra Reale Mutua Torino e Wegreenit Urania Milano, dal Pala “Gianni Asti” di Torino. Palla a due alle 20:00. Telecronaca di Maurizio Fanelli, commento tecnico di Sandro De Pol.

REALE MUTUA TORINO – WEGREENIT URANIA MILANO
Dove: Pala “Gianni Asti”, Torino
Quando: venerdì 24 ottobre, 20:00
Arbitri: Maschio, Almerigogna, Tognazzo
In diretta esclusiva free su RaiSport HD (canale 58 digitale terrestre)
In diretta esclusiva free su Rai Play: https://www.raiplay.it/dirette/raisport

QUI TORINO
Paolo Moretti (allenatore) – «Incontriamo una squadra di talento, fisica, ferita da dei risultati negativi, nonostante le prestazioni di buonissimo livello. Noi cerchiamo continuità, vogliamo ritrovare fiducia nel nostro sistema dopo una partita negativa, dopo un inizio positivo di stagione in cui però ci è mancata continuità e solidità. Il nostro obiettivo è portare in campo concentrazione e consistenza per tutti i 40 minuti».
Flavio Bottiroli (assistente allenatore) – «Il livello dell'Urania Milano non rispecchia la posizione in classifica in cui si trova attualmente. È una squadra molto fisica, molto strutturata, che può contare sul grande talento offensivo di Taylor e Gentile. Ci aspetta una partita di grande impatto fisico, dove saranno fondamentali l’energia e la capacità di mantenere la concentrazione nei momenti decisivi. Noi abbiamo grande voglia di riscattarci e di conquistare una vittoria che, davanti al nostro pubblico, ha un valore particolarmente significativo».
Note - Indisponibile Matteo Ghirlanda, che continua il suo percorso riabilitativo al ginocchio destro dopo l'intervento al legamento crociato anteriore. Primo ritorno da ex al Pala Gianni Asti per Kevion Taylor, guardia americana dell'Urania, che aveva vestito la maglia della Reale Mutua nella passata stagione. La serata di venerdì al Pala “Gianni Asti” sarà arricchita da diverse iniziative. Durante l’intervallo lungo, nella seconda sala hospitality, si terrà il momento “Nesquik Snack” dedicato ai bambini e ragazzi del settore giovanile Reale Mutua Basket Torino, che potranno trascorrere l’intervallo tra primo e secondo tempo gustando uno spuntino offerto in partnership con Nesquik. Prima della palla a due verrà osservato un minuto di silenzio in memoria di Raffaele Marianella, l'autista del pullman dei tifosi di Pistoia, tragicamente scomparso dopo il drammatico atto occorso nella serata di domenica 19 ottobre. Entrambe le squadre scenderanno in campo con un segno di lutto sulla divisa. L’area Hospitality proporrà come di consueto i prodotti Baladin e il catering di La Sporta, e si arricchirà ulteriormente grazie alla presenza delle bollicine Santero e dei dolci di Alberto Marchetti, per un’esperienza sempre più completa e di qualità al Pala “Gianni Asti”.
Media - La partita sarà visibile in diretta tv su RaiSport HD e in live streaming su Rai Play.

QUI URANIA MILANO
Marco Cardani (allenatore) - «Veniamo da un’altra buonissima partita, con Brindisi, senza riuscire però a chiudere vincendo. Forse la migliore gara a livello difensivo, contro una delle squadre più in forma del torneo. Proveremo a replicare la stessa intensità a Torino, sapendo della forza del nostro avversario che viene tra l’altro da una sconfitta e vorrà riprendere la marcia davanti al suo pubblico».
Kevion Taylor (giocatore) - «Vogliamo tornare a vincere, sappiamo che non sarà facile in casa della mia ex squadra ma abbiamo tanta energia per provare a tornare alla vittoria. Sarà una gara potenzialmente molto divertente anche per gli spettatori televisivi, dobbiamo continuare a credere in noi stessi, e ripartire da un successo a Torino sarebbe fondamentale».
Note - Out per infortunio il capitano Andrea Amato.
Media – Diretta tv su RaiSport HD ed in streaming su Rai Play.

Fonte: LNP

Altre Pagine

SUPERBASKET SRL
Piazzale Loreto, 9
Milano
20131
Tel: 3499775163
Email: giampierohruby2025@gmail.com
P.iva: 07569570968
Cf: 07569570968