Christon scalda i motori...

02 dicembre 2025 07:56

Visite mediche per l'americano di Udine

Dal Messaggero Veneto a firma Giuseppe Pisano, l'inseriemnto di Semaj Christon. Ingresso ufficiale nel mondo Apu ieri per Semaj Christon, l'ultimo colpo di mercato della società bianconera. L'ex Oklahoma City Thunder scalda già i motori in vista del match di domenica contro Napoli, che dovrebbe far registrare il suo debutto con la divisa bianconera.
CHRISTON DAY Il lungo lunedì del nuovo numero 0 dell'Apu si è aperto con le visite mediche di rito, svolte alla Sanirad di Tricesimo con esito positivo. Ad accompagnarlo il solerte team manager bianconero Roberto Gavazza. Nel pomeriggio Christon si è allenato in forma individuale al palasport Camera, in modo da tenersi in buona forma dopo alcuni giorni di stop forzato, avendo concluso la sua esperienza con il club israeliano Elitzur Natanya. Nessuna ruggine, sia chiaro: il giocatore è stato utilizzato lo scorso 22 novembre in campionato contro l'Hapoel Tel Aviv nell'ultimo turno prima della sosta per le Nazionali, risultando il top scorer dell'incontro con 17 punti a referto. Nessuna novità, intanto, in merito al ballottaggio fra Brewton e Dawkins, anche perché coach Vertemati nei giorni scorsi è stato impegnato con la Nazionale italiana. È probabile quindi che domenica si renderà necessario il turnover, e da lì si potranno trarre nuove indicazioni circa il probabile taglio.
RIPARTENZA Oggi il gruppo bianconero al gran completo riprenderà gli allenamenti al palasport Carnera. Vertemati è rientrato dalla Lituania, dove domenica l'Italbasket ha colto il primo successo dell'era Banchi, mentre Brewton ha fatto rientro a Udine dopo i giorni di permesso negli States per fare visita ai familiari e ieri si è allenato al Camera parallelamente a Christon. Analogamente Bendzius è tornato dal breve viaggio nella natia Lituania. Tornano in gruppo col sorriso sulle labbra anche i ragazzi che nel fine settimana hanno fatto bottino pieno a Verona con l'Under 19 nella Next Gen Cup: Alessandro Pavan, Francesco Mizerniuk e il gioiellino sloveno Igor Stjepanovic, che è stato inserito nel quintetto ideale della prima tappa dalla Lba. 

Altre Pagine

02 dicembre 2025

I due eccellono in Lba

 
02 dicembre 2025

Interesse per il giovane di Cividale

 
SUPERBASKET SRL
Piazzale Loreto, 9
Milano
20131
Tel: 3499775163
Email: giampierohruby2025@gmail.com
P.iva: 07569570968
Cf: 07569570968