Due trattative in piedi per la Virtus Bologna

24 giugno 2026 07:16

Scatenato Massimo Zanetti in conferenza stampa

Dal Corriere di Bologna a cura di Luca Aquino, il post conferenza di Massimo Zanetti. È stato l'atteso "one man show", la conferenza stampa di Massimo Zanetti. All'hotel Savoia, il proprietario della Virtus ha svariato su più tavoli, fra passato, presente e futuro, eventuali novità al vertice del club e aspettative sulla prossima stagione.
TRATTATIVE "Ho incontrato due gruppi, uno americanogreco e l'altro americano-svizzero. Sono persone molto danarose, vogliono vincere l'Eurolega, si sono presi un po' di tempo per valutare e attendiamo le loro offerte. Io non posso andare avanti all'infinito, come condizione c'è che io rimanga per rendere graduale il passaggio di consegne e lasciare la Virtus in buone mani. Non c'è fretta di scappare, vanno trovate le persone giuste. Di imprenditori bolognesi non si è vista neanche l'ombra, ma non ne faccio una colpa, ognuno ha le sue ragioni ed è così ovunque".
EUROLEGA "Al di fuori delle 13 fondatrici di Eurolega, siamo fra le 6 squadre storiche alle quali è stato proposto di diventare franchigia permanente con un costo di 50 milioni da spalmare su dieci anni. In linea di massima la nostra idea è accettare, ora con Ronci, Comellini e i commercialisti analizzeremo il plico che ci ha inviato Eurolega ma quella è la nostra intenzione. Il posto della Virtus è quello, non si può giocare da altra parte ma faremo dei conti con giudizio". ARENA "Siamo in dirittura di arrivo, porteremo sede, uffici e campo d'allenamento nel nuovo impianto. Sarà la nostra casa e dovrà chiamarsi Palasport Virtus, non mi interessano altri nomi che ho sentito, ad esempio banche che già danno il nome ad altri impianti a Casalecchio o Milano. Su questo ne discuteremo e darò battaglia".
BUDGET "Quello dell'ultima stagione è stato 28 milioni complessivi, quest'anno sarà di 25 milioni tutto compreso, non solo la squadra. Anche quando abbiamo speso di più abbiamo ottenuto gli risultati simili". SPONSOR "Stiamo valutando perché non è detto che Olidata rimanga. Stiamo trattando con un grosso marchio, ma gli sponsor potrebbero anche essere due alternati: uno main in campionato e l'altro main in Eurolega".
SQUADRA "Sarà un roster giovane ma con giocatori che hanno già dimostrato di essere forti in campionati importanti, in Eurocup o magari in Eurolega. I giovani costano meno, hanno più entusiasmo e rompono meno l'atmosfera dello spogliatoio. Nell'ultima stagione ci è mancata armonia, fin dal ritiro di Asolo ci sono stati battibecchi fra alcuni giocatori e Ivanovic. Sia io sia Ronci non avremmo voluto cambiarlo, ma oggi i giocatori non digeriscono i sergenti di ferro e vogliono libertà, non potevamo mandarli via altrimenti avrei dovuto giocare io. Senza gli infortuni avremmo comunque vinto facilmente la semifinale dove però si è giocato più a rugby che a basket, ma non voglio fare polemiche, si vede che doveva andare così. Pajola? Aveva una nostra offerta ma fin da settembre ha manifestato la voglia di fare un'esperienza all'estero nonostante gli abbia detto che qui è un re e una bandiera. Mumbrù? Mi piace moltissimo, vuole una squadra giovane che corra sullo stile di Parigi e Valencia. Obiettivo? Vincere almeno un trofeo, spero tanto nella Coppa Italia".

Altre Pagine

24 giugno 2026

Ancora scatenato Matt Rizzetta

 
24 giugno 2026

Ancora un colpo della nuova Guerri

 
24 giugno 2026

Da vedere le posizioni di Brescia e Trieste

 
SUPERBASKET SRL
Piazzale Loreto, 9
Milano
20131
Tel: 3499775163
Email: giampierohruby2025@gmail.com
P.iva: 07569570968
Cf: 07569570968