Le parole del Presidente di Derthona Basket.
Intervistato da Maurizio Neri su “Il Piccolo – Alessandria”, il presidente della Bertram Derthona Tortona, Marco Picchi, ha parlato di alcuni addii importanti in casa Derthona: «Credo che sia bene chiarire che le partenze di Severini, Candi e Denegri sono dovute alle scelte dei ragazzi. A Luca e Leo sono state fatte delle proposte di rinnovo, mentre Davide aveva contratto 2026 con un'opzione per il 27. Perché hanno rifiutato? Credo che Luca cercasse altri stimoli, per Leo potrebbe aver pesato la possibilità di giocare le coppe europee, mentre Davide credo volesse una situazione nella quale tornare a giocare di più. E per questo ci ha chiesto di rescindere consensualmente il contratto».
Al roster del Derthona manca ancora un’ala straniera: «Abbiamo fatto la scelta di tornare al formato 6+6 quindi ci manca ancora un'ala che sarà straniera. Aggiungeremo al roster i giovani Lamine Tandia e Stefano Conte. Inserire dei ragazzi che hanno fatto il percorso nelle nostre giovanili dà significato agli investimenti e al lavoro che stiamo facendo. Cerchiamo un 3-4. Un giocatore duttile che possa coprire due ruoli. Siamo in una fase di ricerca e credo che la Summer League di Las Vegas possa aiutarci a identificare il giocatore giusto».
Che obiettivo vuole avere quindi la Bertram: «Il livello si alza sempre più con Venezia e Trapani che stanno facendo un mercato importante. Noi vogliamo centrare Final Eight e playoff».
Fonte: Lega Basket