Lo trovate in formato digitale e a breve arriverà anche nelle edicole.
È disponibile in formato digitale, e a breve lo sarà anche in edicola, il nuovo numero di Superbasket. La prima rivista del 2026 è dedicata alla Frecciarossa Final Eight che avrà luogo a Torino, all’Inalpi Arena dal 18 al 22 febbraio e che vedrà protagoniste: Virtus Olidata Bologna, Germani Brescia, EA7 Emporio Armani Milano, Umana Reyer Venezia, Bertram Derthona Tortona, Pallacanestro Trieste, Old Wild West Apu Udine e Guerri Napoli.
All’interno della rivista troverete l’editoriale del Direttore Piero Guerrini, un’interessante intervista a Quinn Ellis, Mvp della scorsa edizione e che punta a rifarsi anche quest’anno e sarà presente l’articolo del presidente LBA Maurizio Gherardini. Dopo di che Giuseppe Sciascia ha analizzato il cammino, i punti di forza e di debolezza di ciascuna delle otto squadre che si contenderanno l’ambito trofeo.
Infine, non si poteva non parlare della novità di quest’anno, ovvero la fase finale della IBSA NextGen Cup 2025/2026, che vedrà affrontarsi le migliori otto squadre uscite dalle tappe di Verona, Sant’Arcangelo di Romagna e Rimini, ovvero: Apu IfisSport Udine, Acqua S. Bernardo Cantù, Virtus EmilBanca Bologna, Vanoli Cremona, Umana Reyer Venezia, Una Hotels Reggio Emilia, EA7 Emporio Armani Milano e FAP Brescia. Piero Guerrini ha presentato la competizione e ha intervistato Marco Sodini, ct della Nazionale Under 18, con cui ha discusso del movimento giovanile attuale e delle sfide da affrontare per far crescere il nostro movimento.
Infine, troverete una parte dedicata alla storia della Coppa Italia, con l’albo d’oro, le statistiche storiche e il racconto di ogni edizione disputata dal 1968 fino allo scorso anno.
Si ringrazia per la collaborazione la Lega Basket nelle figure di Stefano Valenti e Matteo Puzzuoli e Andrea Lo Giudice.
Ecco il link per acquistare la rivista in digitale a soli € 2,49: https://pocketmags.com/it/search/results?term=superbasket