I comunicati.
ANTONIO VALENTINI
Basket Jesi Academy comunica che, almeno per qualche stagione, il rapporto professionale (perché quello umano è indissolubile) con il suo capitano Antonio Valentini subirà un’interruzione.
L’occasione imperdibile di un Master MISA alla Bocconi su “Imprenditorialità e Strategia aziendale” porterà Antonio, ad un passo dalla laurea triennale in Economia e Commercio alla Politecnica delle Marche, a Milano e dunque la società ha assecondato il suo desiderio, dandogli il pieno via libera per questa esperienza che gli consentirà di iniziare a costruire il suo futuro professionale oltre lo sport.
La passione per il basket, intatta e sempre al massimo, continuerà con la casacca della Bocconi Men’s Basketball Team, squadra che è appena stata promossa in B Interregionale che accoglierà Antonio nel suo roster.
«Lascio un ambiente fantastico – le parole del capitano – in cui sono cresciuto sportivamente ma anche tantissime relazioni intessute con la città e con il mondo del basket. E’ un arrivederci pieno di “grazie” per tutti quelli che mi hanno consentito questa crescita, il mio messaggio ai giovani, dopo questa intensa esperienza, è che con l’impegno ed il sacrificio si può superare ogni cosa e lo sport è il veicolo migliore per capirlo. Grazie davvero a tutti, non è facile per me ma certe opportunità vanno colte e dunque, per un po', mi trasferirò a Milano».
«Antonio è e rimane uno di noi – il saluto a nome della società da parte di Altero Lardinelli- ha compiuto il percorso che ogni genitore spererebbe per suo figlio. Con umiltà, determinazione, perseveranza ed autorevolezza è riuscito ad affermarsi come giocatore di basket e a costruirsi un percorso altrettanto importante come studente Come società siamo fieri di lui, ha iniziato da ragazzino nel nostro minibasket, è arrivato in prima squadra diventandone capitano. Si è tolto delle bellissime soddisfazioni e oltre allo sport è riuscito a raggiungere traguardi importanti anche nello studio, che avrà modo di arricchire a Milano grazie a questa opportunità che si è creato. A lui l’in bocca al lupo enorme di tutta la società, la nostra porta per Antonio, ovviamente, sarà sempre aperta».
ROBERTO MARULLI
Basket Jesi Academy comunica che Roberto Marulli non farà parte del roster 2025/26.
La società lo ringrazia per il triennale cammino percorso insieme, un percorso di passione comune, di serietà, di impegno, di sacrificio e di gioie condivise.
A Roberto un grazie per la sua professionalità ed un in bocca al lupo per il suo futuro professionale.
DARIO ZUCCA
C‘è la prima conferma in casa General Contractor. La società ha infatti deciso di assicurarsi anche per la prossima stagione le prestazioni di Dario Zucca e dunque di confermare l’ala grande cagliaritana che vestirà per il secondo anno la casacca jesina. Dario, giocatore di grande talento, è stato protagonista di un ottimo campionato che gli ha permesso di integrarsi al meglio nell’ambiente e di diventare beniamino della tifoseria. E’lui il primo importante tassello del roster che coach Ghizzinardi sta costruendo insieme al neo diesse Matteo Malaventura, in vista di un’altra annata sportiva da affrontare con spirito di rinnovata ambizione.
Fonte: Basket Jesi Academy