La preview di LNP.
CALENDARIO
Sabato 14 giugno si gioca gara 3 di Finale Playoff di Serie B Nazionale Old Wild West, nel Tabellone 2, tra Gemini Mestre e Liofilchem Roseto, sullo 0-2 per gli abruzzesi. Finale al meglio delle 5 partite, con alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa, la vincente è promossa in Serie A2. La squadra perdente accede allo spareggio per la terza promozione, il 22 giugno a Cento, in gara unica.
TABELLONE 2
GEMINI MESTRE - LIOFILCHEM ROSETO
Dove: Palasport Taliercio, Mestre (Ve)
Quando: sabato 14 giugno, 20:30
Arbitri: Marzo, Schena
Serie: 0-2 Roseto
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/y4xa73v8
QUI MESTRE
Mattia Ferrari (allenatore) – «Arriviamo a gara 3 sapendo che la situazione non è facile, ma davanti al nostro pubblico, confidando in un Taliercio caloroso e gremito, vogliamo dimostrare che siamo in grado di giocare ancora una volta alla pari con una corazzata come Roseto e di riuscire ad allungare la serie».
Marco Contento (giocatore) – «Partita estremamente difficile, siamo spalle al muro, però abbiamo dimostrato di potercela giocare. Grande rispetto per gli avversari, ma grande fiducia anche in noi stessi. A Roseto, in gara 2, è mancato poco per portarla via e quindi abbiamo tutta la voglia di prolungare la serie. Sicuramente servirà da parte nostra una partita di grande energia e di grande lucidità. Mi auguro ci sia tanta gente al Taliercio per darci una spinta ulteriore».
Note – Gara da dentro o fuori. In gara 2 la Gemini ha perso di misura contro una delle squadre più accreditate di questo campionato. Mestre spalle al muro, ma con la consapevolezza di potersela giocare in casa, cercando di prolungare la serie in un Taliercio che si annuncia infuocato e che per l’occasione sarà disponibile con capienza di 3.500 posti, in via di esaurimento. Prevendita a gonfie vele. Parecchi tifosi indosseranno la t-shirt ‘AndiAmoMestre’ creata per i Playoff e la curva biancorossa creerà una coreografia con i settori 4 e 5 del Palasport. È prevista una nutrita presenza di tifosi della Liofilchem Roseto. Rai TGR Veneto sarà presente in tribuna stampa. Tra le personalità presenti, il Senatore della Repubblica italiana Raffaele Speranzon e l’Assessore del Comune di Venezia Francesca Zaccariotto.
Media - Diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass per gli abbonati (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com). Aggiornamenti in tempo reale della gara attraverso i canali social ufficiali di Gemini Basket Mestre (Instagram e Facebook).
QUI ROSETO
Franco Gramenzi (allenatore) – «In gara 2 Mestre ci ha messo in grande difficoltà, abbiamo faticato contro una difesa molto dura, commettendo qualche errore di troppo con gli avversari che hanno avuto grandi percentuali da 3 punti. Per gara 3 dovremmo essere più pronti, soprattutto sui secondi tiri e limitare le palle perse, ci aspetta una gara molto dura, in un ambiente molto caldo, ma anche noi saremo spinti dai nostri splendidi tifosi».
Andrea Pastore (giocatore) – «Sapevamo che gara 2 sarebbe stata durissima e totalmente diversa dalla prima, siamo stati bravi a rimanere concentrati fino alla fine, nonostante loro c’abbiano messo in grande difficoltà. Ora si resetta tutto, andiamo in un campo caldo, con Mestre che sicuramente darà il 100%».
Note – Indisponibile Andrea Traini, operato nella giornata di ieri (giovedì, ndr) a Reggio Emilia; al seguito di Sacchetti e compagni ci saranno oltre 500 tifosi rosetani.
Media – Gara in diretta ed esclusiva su LNP Pass, aggiornamenti live sulla pagina Facebook e Instagram “Pallacanestro Roseto”.
Fonte: LNP