Olimpia Milano: a Vigevano per il Memorial Bottacin

09 settembre 2025 17:37

Il comunicato.

Per il quarto anno consecutivo l’Olimpia si presenta a Vigevano per il tradizionale Memorial Bottacin. L’avversaria è il Derthona Basket (palla a due mercoledì 10 alle 20:00) ovvero la stessa squadra contro cui l’Olimpia debutterà in campionato il prossimo 5 ottobre all’Unipol Forum, nonché una squadra carica di ex indimenticati e indimenticabili, a cominciare dal capo allenatore Mario Fioretti (per lui sarà la prima volta ufficiale da head coach). Tra gli ex anche il general manager di Tortona, Gianmaria Vacirca, e in campo il nuovo Capitano, Tommy Baldasso, e Paul Biligha.

Tortona ha già battuto Varese in una gara a porte chiuse, presenta un roster rinnovato – confermati oltre a Baldasso e Biligha due americani, il tiratore Christian Vital e l’ala forte Justin Gorham – ma dovrà fare a meno in questa occasione di Andrea Pecchia (un altro ex sia pure solo a livello di settore giovanile), del polacco Dominik Olejniczak e di Arturas Strautins. Viceversa il lituano Zukauskas è stato rilasciato e al suo posto aggregato Ivan Apliev. L’ultima aggiunta è stata Jonas Riismaa da Cantù. Le altre novità sono Ezra Manion, un playmaker, e Prentiss Hubb che due anni fa era a Trento.

L’Olimpia ha giocato due buone partite a Cagliari battendo Gran Canaria e Bayern Monaco anche se i tedeschi lamentavano tante assenze. Coach Ettore Messina ha a sua volta dovuto fare a meno di Guduric, Ricci, Tonut. Josh Nebo ha giocato solo una gara e così Vlatko Cancar. La squadra è rientrata lunedì mattina dalla Sardegna e si è allenata oggi a Milano. Dopo l’amichevole di Tortona ne giocherà un’altra a Brescia sabato prossimo.

Fonte: Olimpia Milano

Altre Pagine

10 settembre 2025

Le parole del giocatore di Venezia.

 
10 settembre 2025

Altro test importante per gli uomini di coach Rossi.

 
10 settembre 2025

Arrivato anche l'ultimo tassello.

 
SUPERBASKET SRL
Piazzale Loreto, 9
Milano
20131
Tel: 3499775163
Email: giampierohruby2025@gmail.com
P.iva: 07569570968
Cf: 07569570968