Le parole del giocatore di Venezia.
Intervistato da Giacomo Garbisa su “Il Gazzettino – Venezia”, Carl Wheatle ha parlato della sua recente esperienza ad EuroBasket 2025 con la Gran Bretagna: «Un'esperienza diversa rispetto al mio ultimo Europeo, ho giocato tanti minuti e da capitano comporta nuove responsabilità. Non sono del tutto soddisfatto, ho dato il massimo ma avrei potuto fare qualcosa in più. Ho provato a portare aggressività».
Ora Wheatle è tornato a disposizione della Reyer: «Rispetto all'anno scorso mi sembra una squadra più rapida, più veloce in transizione, strutturata per difendere aggressiva e alla quale piace correre su e giù il campo. Una squadra con tanti punti nelle mani, giocatori che sanno creare e questo ci darà una moltitudine di opzioni offensive».
Che obiettivi ci possono essere per questa nuova Umana? «Sono appena arrivato e sto iniziando a conoscere i nuovi ma le aspettative sono elevate. Siamo consapevoli delle qualità individuali che abbiamo e vogliamo disputare un'ottima stagione. Personalmente voglio proseguire il cammino di crescita iniziato l'anno scorso, penso alla seconda parte di annata quando ho iniziato ad avere un impatto importante su entrambi i lati del campo».
Fonte: Reyer Venezia