Le parole del DT Martelossi.
Leo Menalo non vestirà la maglia della Estra Pistoia. Il direttore tecnico Martelossi aveva tentato di portare il giocatore in Toscana per colmare il vuoto lasciato dall’infortunio di Benetti, ma la trattativa non si è concretizzata e, alla fine, la scelta è ricaduta su Dellosto.
Martelossi non ha nascosto la propria delusione nei confronti dell’agente di Menalo: «Per l’operazione riguardante Dellosto, noi siamo partiti con l’obiettivo di mantenere Nicolò nell’organico perché abbiamo apprezzato le qualità umane e tecniche oltre al fatto che i compagni lo hanno aiutato a dare il meglio in queste settimane – ammette Martelossi – con l’infortunio di Benetti, poi, dovevamo aprire altri orizzonti. Sapevamo che non era facile e cercavamo qualcuno che volesse venire realmente da noi: fino a due giorni fa, l’unico nostro eventuale obiettivo riguardava Leo Menalo ma credo di poter dire che, chi cura i suoi interessi, in questo caso secondo me cura più i suoi disinteressi perché penso sia nelle necessità di questo ragazzo di iniziare a giocare: gli abbiamo offerto una possibilità, così come la Virtus, ma il caso è chiuso. Per quanto riguarda il mercato, dovremo continuare a guardare tutto ciò che accade, comunque non nel breve periodo, con gli occhi che restano aperti e vigili perché l’assenza di Benetti è comunque pesante. A maggior ragione responsabilizziamo Dellosto che diventa un giocatore importante a tutti gli effetti per sfruttarlo in maniera duplice impiegandolo anche da numero 4 come ha fatto negli allenamenti e anche nel suo passato».
La società, dunque, dovrà continuare a monitorare il mercato, consapevole del peso dell’assenza di Benetti, ma con la convinzione di poter valorizzare Dellosto, ora chiamato a un ruolo di primo piano anche come numero 4, sfruttando la sua versatilità già mostrata sia in allenamento che nelle precedenti esperienze.