Le parole del neo giocatore di Tortona.
Intervistato da Maurizio Neri su “Il Piccolo – Alessandria” e Giovanni Teppa su "Tuttosport", Andrea Pecchia ha commentato la vittoria della sua Bertram a Milano: «La prima partita di campionato è sempre la più bella, la più emozionate; poi giocare a Milano, al Forum è il massimo per me che sono milanese e vengo dal settore giovanile dell'Olimpia. Che dire, è stato bello, molto bello. Ho avuto un po' di problemi fisici nel precampionato e con lo staff tecnico abbiamo deciso di gestire la si tuazione in modo da arri vare pronti alla prima di campionato. Visto com'è andata, direi che la programmazione ha funzionato...».
Pecchia ha anche elogiato le qualità di coach Fioretti: «Mario ci sta facendo fare un grande lavoro dall'inizio, con idee chiare. Si è visto subito. Abbiamo tantissimo lavoro da fare ma stiamo facendo cose ottime. Devo dire che nella concitazione del momento non ricordo le parole esatte che ho detto, ma conosco Mario sin dalle giovanili, mi ha sempre seguito nella mia carriera senior, abbiamo un bellissimo rapporto. Ero contento della vittoria ed ero contento per lui, per il ritorno a Milano, il debutto da capo allenatore. Confesso che avevo la pelle d'oca io per lui».
Che squadra può essere questa Bertram? «Con grande potenziale. Partendo dalla difesa e poi aggiungendo in attacco. Siamo un gruppo che ama stare insieme, sia in campo che fuori. Non è una cosa scontata, ma passiamo tanto tempo insieme. Ci piace parlare di pallacanestro e di altre cose, fare cene tra di noi. In campo dobbiamo lavorare tanto per sviluppare al massimo il potenziale».
Fonte: Lega Basket