Andrea Pecchia: «La prima partita di campionato è sempre la più bella, la più emozionate»

07 ottobre 2025 15:56

Le parole del neo giocatore di Tortona.

Intervistato da Maurizio Neri su “Il Piccolo – Alessandria” e Giovanni Teppa su "Tuttosport", Andrea Pecchia ha commentato la vittoria della sua Bertram a Milano: «La prima partita di campionato è sempre la più bella, la più emozionate; poi gio­care a Milano, al Forum è il massimo per me che sono milanese e vengo dal setto­re giovanile dell'Olimpia. Che dire, è stato bello, mol­to bello. Ho avuto un po' di proble­mi fisici nel precampionato e con lo staff tecnico abbia­mo deciso di gestire la si tuazione in modo da arri­ vare pronti alla prima di campionato. Visto com'è andata, direi che la pro­grammazione ha funziona­to...».

Pecchia ha anche elogiato le qualità di coach Fioretti: «Mario ci sta facendo fare un grande lavoro dall'inizio, con idee chiare. Si è visto subito. Abbiamo tantissi­mo lavoro da fare ma stia­mo facendo cose ottime. Devo dire che nella conci­tazione del momento non ricordo le parole esatte che ho detto, ma conosco Ma­rio sin dalle giovanili, mi ha sempre seguito nella mia carriera senior, abbiamo un bellissimo rapporto. Ero contento della vittoria ed ero contento per lui, per il ri­torno a Milano, il debutto da capo allenatore. Confes­so che avevo la pelle d'oca io per lui».

Che squadra può essere questa Bertram? «Con grande potenziale. Partendo dalla difesa e poi aggiungendo in attacco. Siamo un gruppo che ama stare insieme, sia in campo che fuori. Non è una cosa scontata, ma passiamo tan­to tempo insieme. Ci piace parlare di pallacanestro e di altre cose, fare cene tra di noi. In campo dobbiamo lavorare tanto per svilup­pare al massimo il potenziale».

Fonte: Lega Basket

Altre Pagine

 
07 ottobre 2025

Debutto amarissimo per la Pallacanestro Cantù.

 
SUPERBASKET SRL
Piazzale Loreto, 9
Milano
20131
Tel: 3499775163
Email: giampierohruby2025@gmail.com
P.iva: 07569570968
Cf: 07569570968