Jeff Brooks: «Mi piace guidare con l'esempio e con i fatti, quando c'è bisogno di parlare lo faccio»

28 gennaio 2026 17:29

Le parole del giocatore di Trieste.

Intervistato da Fabrizio Fabbri sul “Corriere dello Sport”, Jeff Brooks ha parlato degli obiettivi a breve e a lungo termine della Pallacanestro Trieste: «Migliorare ogni giorno, semplice no? Che sia dell'1% o del 10%, questo è immediato ed è poi il viatico per guardare più avanti e pensare: possiamo vincere un campionato, in Champions League o in Serie A. Sarebbe fantastico riuscirci in entrambe le competizioni, ma serve lavorare ogni giorno per arrivare a quel momento. Dico sempre una cosa a mio figlio "le piccole cose fanno le grandi cose". Senza la preparazione quotidiana e le partite che ti costruiscono per i momenti più importanti della stagione - come la Top 16, la Final Eight di Coppa Italia o i playoff devi pensare a ogni giorno come se stessi lavorando per un obiettivo sempre più grande».

Brooks si trova benissimo a Trieste: «È una città che ama la pallacanestro ed è una delle cose più belle per me e per la mia famiglia. Vedere quanto la gente sia coinvolta è speciale. Non sono arrivato qui con l'idea di essere un leader ma volevo solo giocare bene, divertirmi e far parte di una squadra vincente. Questo anno e mezzo è stato esattamente questo. Mi piace guidare con l'esempio e con i fatti, quando c'è bisogno di parlare, lo faccio. Ma alla fine penso che siano le mie azioni, il mio approccio al basket, la mia energia e la mia grinta ciò che le persone percepiscono e apprezzano».

Jeff è tornato in grande forma: «Fa sorridere sentire parlare di eterna giovinezza, perché vorrei davvero che durasse per sempre. Mi sento molto bene, fisicamente e mentalmente. Trieste mi ha sicuramente aiutato. Anche la mia famiglia è una parte enorme di tutto questo. Interagire ogni giorno con mia moglie e mio figlio mi dà continuamente energia».

Trieste sarà grande protagonista anche alla Frecciarossa Final Eight 2026: «Da qui a febbraio, quando giocheremo in Coppa contro Milano, ogni allenamento e ogni partita saranno importanti per continuare a costruire su quanto fatto negli ultimi mesi, così da arrivare al massimo del nostro livello. Abbiamo già battuto l'Olimpia in questa stagione, perché non dovremmo ripeterci?».

Fonte: Lega Basket

Altre Pagine

SUPERBASKET SRL
Piazzale Loreto, 9
Milano
20131
Tel: 3499775163
Email: giampierohruby2025@gmail.com
P.iva: 07569570968
Cf: 07569570968