Dall'11 febbraio saranno in vendita i biglietti per la Final Four di Eurolega

02 febbraio 2026 18:40

Il comunicato.

  • I biglietti saranno distribuiti in quattro fasi pubbliche.
  • L'adidas NextGen EuroLeague Championship Game sostituirà la tradizionale finale per il terzo posto.
  • Tutte le informazioni e le vendite dei biglietti saranno disponibili esclusivamente online QUI.
Euroleague Basketball ha annunciato che la vendita dei biglietti per le Final Four di EuroLeague 2026 Athens Presented by Etihad inizierà mercoledì 11 febbraio 2026.

Le semifinali delle Final Four di EuroLeague 2026 si svolgeranno venerdì 22 maggio alle 18:00 e alle 21:00 ora locale (17:00, 20:00 CEST), mentre la finale avrà inizio domenica 24 maggio alle 21:00 ora locale (20:00 CEST). I tifosi che si aggiudicheranno i biglietti potranno anche accedere all'adidas NextGen EuroLeague Championship Game (18:00 ora locale, 17:00 CEST), che sostituirà la tradizionale partita per il terzo posto al Telekom Center di Atene prima dell'EuroLeague Championship Game.

Per la prima volta, e in previsione di una domanda eccezionalmente elevata, i biglietti per le Final Four saranno distribuiti in quattro fasi pubbliche. Ogni fase prevede un numero limitato di biglietti suddivisi in diverse categorie di prezzo, offrendo ai tifosi diverse opportunità di acquisto e garantendo un accesso più ampio.

I tifosi che hanno acquistato i biglietti per le tre Final Four precedenti potranno usufruire di un accesso esclusivo di 24 ore alla prevendita a partire da martedì 10 febbraio alle 10:00 CET. La prima fase di vendita al pubblico aprirà l'11 febbraio alle 10:00 CET, dando a tutti i tifosi la prima possibilità di assicurarsi un posto per Atene.

La seconda fase di vendita dei biglietti aprirà giovedì 26 febbraio alle 10:00 CET, dopo la chiusura dell'ultima finestra di registrazione dei giocatori. Questa tempistica garantisce ai tifosi un quadro più chiaro della rosa definitiva di ciascuna squadra al momento dell'acquisto dei biglietti.

Una terza finestra di vendita dei biglietti aprirà martedì 17 marzo alle 10:00 CET, offrendo un'ulteriore opportunità ai tifosi di assicurarsi un posto per le Final Four. L'ultima fase di vendita inizierà lunedì 20 aprile alle 10:00 CET, tra la conclusione della stagione regolare e l'inizio del Play-In Showdown, con dieci squadre ancora in lizza per un posto nelle Final Four.

Queste vendite scaglionate sono pensate per ampliare le opportunità per la crescente base di tifosi globali dell'Eurolega di partecipare a quello che si prevede sarà un evento molto ambito. Questa struttura offre molteplici possibilità ai tifosi di assicurarsi i biglietti, sia che intendano partecipare indipendentemente dalle squadre qualificate, sia che preferiscano aspettare che la competizione entri nella fase decisiva.

I biglietti per il pubblico generico includono l'accesso a tutte e quattro le partite, alle due semifinali di venerdì, alle 18:00 (17:00 CEST) e alle 21:00 ora locale (20:00 CEST), più l'EuroLeague Championship Game, alle 21:00 ora locale (20:00 CEST) e l'adidas NextGen EuroLeague Championship Game, alle 18:00 ora locale (17:00 CEST) di domenica.

Le informazioni sui biglietti sono disponibili su https://euroleaguef4tickets.com/it/. I tifosi devono effettuare l'accesso o creare un account ID EuroLeague per completare l'acquisto. Una volta effettuato l'accesso, verranno visualizzate tutte le categorie disponibili. A causa dell'elevata domanda prevista e per garantire l'equità, ogni tifoso può acquistare un massimo di quattro biglietti. I tifosi che acquistano i biglietti in una fase non potranno acquistare biglietti nelle fasi successive. I prezzi variano da € 399 a € 952 a seconda della categoria e della fase.

I clienti che non possono partecipare all'evento possono mettere in vendita i propri biglietti tramite il marketplace ufficiale fan-to-fan di EuroLeague, che aprirà dopo la seconda fase di vendita al pubblico. Ogni tifoso può vendere i propri biglietti solo allo stesso prezzo di acquisto, garantendo che, in caso di rivendita, l'importo esatto pagato originariamente verrà rimborsato al venditore. L'utilizzo del marketplace ufficiale garantisce biglietti validi, pagamenti sicuri e rimborsi garantiti. Questo è l'unico canale di mercato secondario sicuro, protetto e autorizzato per le Final Four di EuroLeague 2026.

Inoltre, i pacchetti hospitality VIP saranno disponibili in prevendita (10 febbraio), nelle fasi di vendita dei biglietti 1, 11 febbraio e 2, 26 febbraio, offrendo a tifosi e aziende vantaggi esclusivi per migliorare la loro esperienza alle Final Four. I dettagli sui pacchetti hospitality VIP sono disponibili su https://euroleaguef4tickets.com/en/.

Fonte: Eurolega
 

Altre Pagine

03 febbraio 2026

Trasferta complessa per i lagunari

 
03 febbraio 2026

Due gare in Eurolega per restare agganciati al treno

 
SUPERBASKET SRL
Piazzale Loreto, 9
Milano
20131
Tel: 3499775163
Email: giampierohruby2025@gmail.com
P.iva: 07569570968
Cf: 07569570968