10 settembre 2025 23:51
Istruzioni per l'uso della nuova piattaforma streaming per vedere la serie A.
La nuova LBA Tv è pronta a vedere la luce. Comunicate oggi, mercoledì 10 settembre, le modalità operative alle società di serie A in vista della nascita della piattaforma realizzata dal nuovo partner Deltatre per la visione in streaming delle partite di serie A, più altri contenuti che arricchiranno il sito.
La data dalla quale sarà possibile sottoscrivere l'abbonanemto sarebbe fissata al 23 settembre, qualche giorno prima della Supercoppa in programma il 27 e 28 settembre al Forum di Assago che assegnerà il primo trofeo stagionale ed inaugurerà la programmazione di LBA TV.
Saranno visibili tutte le partite della regular season - 240 totali su 30 giornate - più gli eventi di LBA (Supercoppa e Coppa Italia) e tutte le gare playoff, oltre ai contenuti realizzati dalla redazione in fase di completamento.
L'abbonamento sarà disponibile solo sotto forma annuale e sottoscrivibile a 99 euro con pagamento immediato, oppure rateizzato a 9,99 euro (ma col vincolo minimo di 12 mesi) per chi sceglie la soluzione mensile. Un solo girone - 15 partite - sarà sottoscrivbile a 55 euro, mentre chi si abbonerà solo per i playoff ne pagherà 15. Previsto uno sconto del 15% per coloro che hanno sottoscritto la tessera stagionale di una delle 16 società di serie A; inoltre si prevede una scontistica-lancio con prezzo a 90 euro per chì sottoscriverà l'abbonamento nei primi 7 giorni dal lancio della piattaforma.
Il coordinamento giornalistico e redazionale sarà a cura di Alessandro Mamoli, telecronista e conduttore TV ex SkySport, già consulente di Lega Basket nelle ultime due stagioni per l'ideazione e realizzazione di contenuti che andranno ad arricchire il portale oltre alle partite. L'accordo con il giornalista milanese avrà durata triennale. La prima voce sarà quella di Mario Castelli, familiare ai tifosi LBA per essere stato la voce del basket in chiaro nel triennio 2022-2025 su Dmax e Canale Nove. Un ruolo di primo piano nella squadra lo avrà anche Matteo Gandini, prima voce del basket su Dazn nelle ultime stagioni.