Jacob Gilyard: «C'è parecchio su cui lavorare»

01 novembre 2025 09:15

Le parole del Play di Cantù.

Intervistato sul “Giornale di Cantù”, Jacob Gilyard ha parlato di come sta procedendo il suo ambientamento a Cantù: «Mi piace la città. I tifosi sono fantastici, ho capito sin da quest'estate quanto fosse caldo il tifo e per noi è molto importante. Il campionato è più o meno come me lo aspettavo, ovvero di buon livello. Le squadre di vertice stanno bene in campo e giocano bene insieme. In cosa possiamo migliorare? Penso, quando sono stato chiamato in causa, di aver fatto buone cose. Non sto tirando con buone percentuali e questo per me è frustrante. Ma, essendo il playmaker, tante volte il risultato dipende da quanto faccio io in campo. Dato che abbiamo una vittoria e tre sconfitte, c'è parecchio su cui lavorare».

Gilyard è specializzato nella distribuzione degli assist: «Penso che valorizzare i compagni sia la parte più importante del mio ruolo. Quando sono riuscito a farlo ne ha beneficiato tutta la squadra. Siamo ancora a inizio stagione quindi sto cercando di conoscere tutti i compagni e affinare l'intesa con ciascuno di loro».

C'è un giocatore a cui si è ispirato Gilyard? «Ho sempre ammirato giocatori come Chris Paul e Shane Larkin. Si tratta di guardie di piccola statura, nonostante ciò sono riuscite ad avere una carriera di successo».

Fonte: Lega Basket

Altre Pagine

08 dicembre 2025

Cantù non si sblocca ancora in trasferta.

 
08 dicembre 2025

La classifica non era stata aggiornata per un errore materiale nel sistema di registrazione dati della LBA.

 
 
SUPERBASKET SRL
Piazzale Loreto, 9
Milano
20131
Tel: 3499775163
Email: giampierohruby2025@gmail.com
P.iva: 07569570968
Cf: 07569570968