Il comunicato.
L’APU Old Wild West Udine, dopo la vittoria di Varese, ospita il Napoli Basketball, che viene dal successo contro Sassari.
Questa è una sfida inedita in Serie A.
Dove vederla: domenica 7 dicembre 2025 ore 16.00, LBATV e Sky Sport Basket
Arbitri: Mark Bartoli, Gabriele Bettini, Sergio Noce
GLI ALLENATORI
Un precedente tra i due allenatori, giocato il 26 Settembre 2021, quando la Varese di Adriano Vertemati si impose per 75-72 sulla Brescia di Alessandro Magro.
LE CURIOSITÀ
APU Old Wild West Udine – Eimantas Bendzius a -7 punti da quota 2000 in campionato.
GLI ASSENTI
APU Old Wild West Udine - Anthony Hickey ha ricevuto un provvedimento di sospensione cautelare a seguito di un controllo antidoping.
LE DICHIARAZIONI
Giorgio Gerosa, assistant coach APU Old Wild West Udine: «Innanzitutto Napoli è una formazione che è l'ennesima prova di quanto può essere tosto e duro questo campionato. Nel senso che è una formazione che non merita i punti che può avere in questo momento, una squadra ben costruita, forte, di talento, con un chiaro modo di giocare, di essere in campo. Dovremo essere molto bravi a fermare il loro ritmo e invece imprimere il nostro, perché dobbiamo ricordarci che siamo in casa e dobbiamo avere quella carica, quella rabbia giusta, per riuscire a portare a casa i primi due punti qui e dare anche questa soddisfazione dei primi punti in Serie A in casa ai nostri tifosi».
Fonte: Lega Basket