Trovate nelle edicole e in formato digitale il nuovo numero di Superbasket.
La Top 100 2026 è in edicola! Come ogni anno Superbasket presenta la nuova Top 100 per l'anno che verrà, ma in questo nuovo numero ci sono dei cambiamenti.
Il nuovo Direttore Piero Guerrini, nel suo editoriale, ha parlato delle novità e delle sfide che il basket italiano e non solo sta affrontando e che dovrà affrontare per stare al passo e per diventare sempre più competitivo, mentre Giuseppe Sciascia ha raccontato tutti gli eventi principali avvenuti nei primi undici mesi del 2025. Troverete anche un'intervista interessantissima al neo ct della Nazionale Luca Banchi e un articolo dedicato alla storia di Achille Polonara.
Dopo di che si parte con la Top 100, redatta da Piero Guerrini, Giuseppe Sciascia e Andrea Lo Giudice, che quest'anno potremo chiamare Top 10 + 90. Infatti, dopo la Top 10 che presenta i dieci personaggi più importanti del basket italiano, non si proseguerà più con la numerazione da 11 a 100, ma troverete altre sei categorie, dove all'interno vengono presentati in ordine alfabetico i 15 migliori interpreti della rispettiva categoria.
Si partirà con la categoria dei migliori 15 giocatori presenti nel campionato italiano, per passare, poi, ai migliori allenatori, ai migliori dirigenti, ai migliori italiani all'estero, ai personaggi e infine ai migliori 15 professionisti presenti nel mondo LNP.
Si ringraziano Maurizio Bezzecchi, Francesco D'Aniello, Giancarlo Migliola e Matteo Puzzuoli per la collaborazione.
Ricordiamo che la rivista si trova in edicola al costo di € 4,00 e in formato digitale a € 2,49 al seguente link: https://pocketmags.com/eu/superbasket-magazine.