Marco Picchi conferma: «Beniamino Gavio più coinvolto»

04 giugno 2025 07:41

Nuove conferme della volontà del patron di essere al centro del progetto nuovo.

Dalla Stampa di Alessandria a firma Stefano Summa, la conferma da Marco Picchi del coinvolgimento aggiunto del patron Gavio:
«Partiamo da una battuta che gli ho fatto personalmente; secondo me il dottor Gavio vale dei punti in classifica, nel senso che il suo entusiasmo nei confronti della squadra ha un peso determinante. Quindi c'è voglia di un suo maggior coinvolgimento per quello che per noi sarà un anno zero con l'apertura del nuovo impianto e la volontà di ripartire con un progetto tutto nuovo, come filosofia e come persone».
Quadro dirigenziale
«Il dottor Alberto Pernigotti sarà il nuovo amministratore delegato del club, poi ci saranno un nuovo direttore generale (Gianmaria Vacirca) e una riorganizzazione nella struttura di scouting, dove ci sarà un nuovo responsabile (Michele Talamazzi, congedatosi da Reggio Emilia). L'impostazione sarà diversa con una divisione dei ruoli tra ad e gm, che prima facevano capo entrambe a Bartocci».
Roster
«Per motivi intuibili, non siamo ancora entrati nel merito di valutazioni sui giocatori. Quello che possiamo dire è che abbiamo molti elementi ancora sotto contratto, crediamo di avere comunque a roster giocatori di alto livello».
Coppe
«Accetteremmo di giocare solo la Bcl se ci venisse fornita una wild card, per quanto riguarda gli italiani, partiremo da una valutazione di quelli con un accordo in essere col club. Da lì si partirà per costruire la nuova squadra».
Le parole di Antonini
«Sulle esternazioni del presidente Antonini, credo che non ci sia nulla da replicare, ognuno può dare a quelle parole il peso che ritiene. Non ho e non abbiamo come società nulla da rispondere a certe affermazioni. In merito alla vicenda in lega, credo che venerdì sia stato lanciato un chiaro messaggio politico da parte di sei club, che guardano al futuro e alla necessità di un cambiamento. È stato un segnale molto forte e che sarebbe sbagliato sottovalutare, perché è stato ponderato, meditato per mesi». 

Altre Pagine

12 dicembre 2025

Aumento di capitale per la OJM.

 
 
12 dicembre 2025

Il comunicato.

 
SUPERBASKET SRL
Piazzale Loreto, 9
Milano
20131
Tel: 3499775163
Email: giampierohruby2025@gmail.com
P.iva: 07569570968
Cf: 07569570968