Compie 51 anni l'ex Biella, Pesaro e Milano.
Joseph Blair nasce il 12 giugno 1974 ad Akron negli Stati Uniti. Il lungo americano gioca quattro anni per gli Arizona Wildcats dove da titolare conquista le Final 4 nel 1994. Scelto al secondo giro nel draft del 1996, Blair non giocò mai in NBA e iniziò la sua carriera professionistica oltreoceano. Dopo una brevissima parentesi al Pau Orthez, giocò con gli Harlem Globetrotters per rimettersi in forma dopo un infortunio e nell'estate del 1998 approdò in Italia in Legadue alla Pallacanestro Biella.
A Biella si fece subito notare con medie di oltre 17 punti e 11 rimbalzi a partita, ma anche in questo caso la sua stagione terminò anzitempo per un infortunio. Pesaro, però, lo notò e lo prese per l'anno successivo dove fece un'ottima stagione al fianco di Melvin Booker. Dopo altre due brevi parentesi al PAOK e agli Harlem Globetrotters, Blair tornò nuovamente a Pesaro dove fu il miglior rimbalzista del campionato al pari di Roberto Chiacig.
I due anni successivi li passò all'Ulkerspor in Turchia dove vinse due coppe turche e venne nominato MVP della Regular Season di Eurolega 2002-03. A quel punto fu l'Olimpia Milano a riportarlo in Italia e Blair ci resterà per un triennio. Con Milano raggiunge una finale scudetto il primo anno e fece tre ottime stagioni, ma non riuscì a conquistare titoli. Finì la carriera in Russia e oggi allena i Rio Grande Vipers in G-League ed è stato assistente di diverse squadre NBA.
Andrea Lo Giudice