Le parole del coach bresciano nel post partita.
Le parole di coach Poeta su BresciaOggi a cura di Alberto Banzola, una Germani commovente: «È il termine giusto - racconta il coach campano al termine della partita giocata alla Segafredo Arena -, importante per far capire come abbiamo giocato, senza il nostro giocatore più impattante a rimbalzo in difesa. Non è un alibi, perché gli infortuni fanno parte del gioco. Ma onestamente ha pesato non avere Momo nelle rotazioni».
Mai mollato
«Abbiamo fatto una partita con tanto cuore e carattere: c'è mancata un po' di lucidità. A distanza di due giorni, contro una squadra così aggressiva e fisica sapevamo che avremmo fatto fatica».
Ndour
«Abbiamo subito tanto a rimbalzo: questo ci ha imbrigliati, nel non poter correre. Siamo mancati in attacco, dove non siamo riusciti a giocare con la nostra classica verve, ma in questo i meriti della Virtus sono tanti».
Difesa bolognese
«Non siamo riusciti ad esprimere il nostro gioco corale, con i nostri esterni asfissiati. Lo ripeto, sono tanti i meriti di Bologna, che non ci ha mai permesso di andare dove volevamo, sono tanti: paghiamo la carenza di taglia fisica. I ragazzi hanno dato tutto, sono orgoglioso di loro. Potevamo avere più disciplina, ma la perfezione non esiste».
Una partita alla volta
«Una partita alla volta, adesso pensiamo a vincere gara 3».