13 dicembre 2025 18:11
L'ala azzurra ha escape dall'accordo con Cividale: si muoverà già a gennaio?
Francesco Ferrari può anticipare il grande salto in serie A all'inizio del 2026? L'ala campione d'Europa Under 20 da MVP e fresco di debutto in Nazionale A nella gestione Luca Banchi ha gli occhi addosso di diversi club di vertice italiani e non. Il giocatore del 2005 che viaggia a 14,1 punti e 6,6 rimbalzi di media in A2 a Cividale ha un'uscita mediante buyout prefissato nella finestra dall'1 gennaio al 28 febbraio prevista dal suo contratto annuale con la Gesteco.
Sul neoazzurro si sono informate in tante, dallo Zalgiris Kaunas a Paris Basketball passando per i turchi del Bahcesehir militante in Eurocup, ma la più convita all'assalto sarebbe la Virtus Bologna, pronta a sottoporre al giocatore un accordo triennale assicurandosi un italiano emergente anche in vista delle numerose situazioni contrattuali tricolori in scadenza al 30 giugno 2026 (capitan Pajola su tutti ma anche Diouf, Hackett ed Akele).
Su Ferrari avrebbe preso informazioni anche Milano, al momento senza però muoversi concretamente con una proposta ufficiale. Al momento nulla è deciso, nelle prossime settimane si entrerà nel vivo del discorso in vista dell'apertura della finestra di opportunità per l'eventuale trasferimento all'inizio del nuovo anno solare 2026.