Michael Arcieri: «La costruzione del roster sta andando alla grande»

11 agosto 2025 11:26

Le parole del GM di Trieste.

Intervistato da Lorenzo Gatto su “Il Piccolo”, il General Manager della Pallacanestro Trieste, Michael Arcieri, ha fatto il punto della situazione in casa giuliana: «La costruzione del roster sta andando alla grande. Dopo le conferme avevamo sostanzialmente tre posti per giocatori stranieri da firmare e abbiamo seguito il nostro processo, come ogni anno, preparando da gennaio a giugno la lista di tutti i giocatori che ci piacciono e che vorremmo provare a ingaggiare. Quando ti confronti con il mercato si apre un mondo che a volte è diverso da quelle che sono le aspettative, L’unica strategia possibile è quella di prendersi il tempo necessario, essere pazienti e lasciare che le cose si sviluppino. Agire d'impulso può essere controproducente, la pazienza è la migliore delle virtù».

Mancano due giocatori stranieri a roster: «Siamo esattamente dove vorremmo essere. In tutto il mio tempo in Italia, ho sempre completato la squadra, guarda caso, proprio intorno al 10 agosto. Perciò, tutto sta procedendo secondo i nostri piani. I prezzi tendono a essere più alti all'inizio e per tutto il mese di luglio. Poi si arriva ad agosto e il mercato si assesta. Diventano raggiungibili più giocatori di cui non si conosceva la disponibilità. Ci sono molte opzioni eccellenti per noi, e questa è una buona cosa. È importante prendersi il tempo per fare tutte le ricerche, parlare con le persone necessarie e valutare i giocatori per essere sicuri di prendere le decisioni migliori».

Il roster vedrà comunque molti volti conosciuti: «Avremo molti giocatori di ritorno, il che dovrebbe darci l'opportunità di avere una grande continuità e di prepararci in breve tempo, perché la stagione inizierà presto e abbiamo molte partite a ottobre. Ci aspettiamo che tutti arrivino pronti a lavorare al cento per cento e non ho dubbi che lo faranno. Abbiamo una grande cultura e un ottimo ambiente, Israel Gonzalez ripartirà da dove Jamion Christian ha lasciato e continuerà ad aiutarci a costruire una cultura e un ambiente ancora migliori».

Fonte: Lega Basket

Altre Pagine

SUPERBASKET SRL
Piazzale Loreto, 9
Milano
20131
Tel: 3499775163
Email: giampierohruby2025@gmail.com
P.iva: 07569570968
Cf: 07569570968