Il comunicato.
L'Acqua S.Bernardo Cantù (record 2-0) conquista il lunch match della 2ª giornata imponendosi per 83-78 sulla UNA Hotels Reggio Emilia (record 1-1).
Dopo un primo periodo estremamente equilibrato, le triple di Barford e uno scatenato Cheatham provano a lanciare via gli ospiti sul +10 ma i padroni di casa, grazie all'efficacia dell'asse Sneed - Ballo, si riportano a contatto con un 9-0 di immediato controbreak (41-42). Una tripla sulla sirena del tempo di Severini ridà slancio all'allungo biancorosso, che si concretizza ad inizio ripresa grazie anche alle iniziative di Caupain valevoli il 43-54. Cantù però reagisce ancora e lo fa con un controbreak di 0-9 ispirato da Gilyard e con protagonista il cecchino Bortolani, prima che Ajayi si involi al ferro e Moraschini completi il riaggancio sul 61-61 di fine terzo periodo. I padroni di casa completano poi il sorpasso con una bomba di De Nicolao, i liberi a bersaglio di Sneed e la presenza in area di Ajayi e Basile, scappando così sul 74-66 a 180” dal termine. Le bombe di Cheatham e Caupain, una stoppata di Echenique su Basile e i liberi a bersaglio di Caupain a 34" dalla fine rimettono però Reggio Emilia in scia sull'80-78, prima che De Nicolao capitalizzi un ottimo attacco biancoblu con la bomba che chiude il match, causa anche un errore seguente proprio di Caupain.
I biancoblu hanno avuto come top scorer Bortolani con 17 punti (6 falli subiti, 21 di valutazione), seguito dai 14 punti di Ajayi, i 10 punti, 6 rimbalzi e 5 assist di Sneed e i 9 punti a testa di De Nicolao e Ballo. Ai biancorossi non sono bastati i 27 punti di Cheatham (25 di valutazione), i 15 punti, 6 rimbalzi e 7 assist di Caupain e i 9 punti di Barford.
Fonte: Lega Basket